• FLAHES
  • Venerdì 17 novembre 2017

Il miliardario cinese Jack Ma ha riunito tutti i principali attori di arti marziali per fare un video in cui li picchia tutti

Jack Ma, miliardario cinese proprietario del portale di e-commerce Alibaba e uno degli uomini più ricchi del mondo, ha riunito tutti i principali attori del cinema asiatico di arti marziali per fare un cortometraggio in cui li picchia tutti. Il corto si intitola Gong Shou Dao (cioè L’arte dell’attacco e della difesa) e dura poco più di 20 minuti. Il film è prodotto da Jet Li, uno degli attori di arti marziali che vengono sconfitti da Ma. Li ha raccontato che Ma si è dedicato al progetto per 12 ore al giorno nel corso di 12 giorni consecutivi. L’intero film si può vedere dalla pagina Facebook di Li.

Il sito di recensione di film d’azione I 400 calci descrive così la concentrazione di talenti delle arti marziali che Ma è riuscito a radunare. Il film, scrive:

È “diretto” da Wen Zhang (attore 33enne, era il protagonista di Journey to the West, il più grande incasso della storia del cinema fino al 2013) e coreografato, giuro che non vi sto prendendo per il culo, da Yuen Woo-ping (ha tipo inventato il wuxia moderno), Tony Ching (A Chinese Ghost Story, New Dragon Gate Inn, A Better Tomorrow II, Hero, La foresta dei pugnali volanti) e Sammo Hung (che ve lo dico a fare). Nel cast, oltre ai già citati Li, Yen (col costume di Ip Man), Jaa (col costume di Ong Bak), ci sono Wu Jing (Wolf Warrior e SPL:II; vestito completamente di rosa), Natasha Liu Bordizzo (Tigre e Dragone 2; protagonista di una stucchevole schermaglia in cui Ma schiva i suoi attacchi senza mai rispondere perché “non picchia le donne”), Jacky Heung (l’immancabile miracolato che non ha fatto niente e non si capisce cosa ci faccia lì in mezzo; si esibisce in una serie di numeri di pseudo-capoeira), l’ex leggenda del sumo Asashoryu Akinori (in cosplay da Honda di Street Fighter) e il campione di boxe pesi mosca Zou Shiming (in cosplay da Yun di Street Fighter).