Dente ha diffuso il video di “Curriculum”, il suo nuovo singolo presentato lo scorso 13 settembre e che farà parte di Canzoni per metà, album disponibile a partire dal prossimo 7 ottobre. Il video è stato realizzato mettendo insieme spezzoni della sua “maratona per Milano”, realizzata producendo 12 video in diretta su Facebook in giro per la città proprio per presentare il disco.
La rivista musicale Rolling Stone ha pubblicato sul suo sito il trailer italiano di Supersonic, il documentario sugli Oasis, che sarà nei cinema il 7, l’8 e il 9 novembre. Il documentario ha gli stessi produttori di Amy, che ha vinto l’Oscar per il Miglior documentario e raccontava la storia della cantante Amy Winehouse. Il regista di Supersonic è invece Mat Whitecross, che ha diretto The Road to Guantanamo del 2006 e Sex & Drugs & Rock & Roll del 2010. Gli Oasis, il gruppo rock britannico che aveva tra i suoi membri i fratelli Liam e Noel Gallagher, sono esistiti dal 1991 fino al 2009, anno in cui Noel Gallagher – chitarrista e autore di molte canzoni – abbandonò il gruppo, causandone lo scioglimento.
Spencer Elden era nato da quattro mesi quando fu fotografato per la copertina di Nevermind, il secondo disco dei Nirvana, uscito il 24 settembre 1991. Oggi Elden ha 25 anni, vive a Los Angeles ed è un artista; la copertina di Nevermind invece è considerata una delle immagini iconiche della storia della musica leggera. Per celebrare i 25 anni del disco dei Nirvana, Elden ha deciso di farsi fotografare nella stessa posa della famosa fotografia, anche se indossando un costume da bagno: è stato il fotografo, John Chapple, a convincerlo. Elden ha detto al New York Post: «È bello ma strano essere parte di qualcosa di tanto importante che però non ricordo nemmeno». Nel 1991 fu il fotografo Kirk Weddle a chiedere ai genitori di Elden di usare il bambino per l’immagine di copertina di Nevermind: i genitori furono ricompensati con 200 dollari, l’immagine dell’esca con una banconota da un dollaro fu aggiunta in seguito digitalmente. Anche Chapple ha dato 200 dollari a Elden per fare la nuova foto.
The baby featured on Nirvana's "Nevermind" album cover recreated the iconic shot 25 years later https://t.co/BARM7vt7lM pic.twitter.com/r1uZBvxcE0
— New York Post (@nypost) September 25, 2016
Elden aveva già ricreato l’immagine, sempre indossando un costume da bagno, nel 2008, quando aveva 17 anni; all’epoca aveva i capelli corti e meno tatuaggi: in particolare non aveva la grossa scritta “Nevermind” sul petto.
La copertina originale: