Il primo settembre uscirà in Italia “Io prima di te”, tratto dal romanzo di Moyes Jojo: racconta la storia della relazione che si sviluppa tra una ragazza e il ragazzo da poco paralizzato di cui comincia a prendersi cura per lavoro. Il film è diretto da Thea Sharrock, gli attori sono Emilia Clarke e Sam Claflin.
Probabilmente è quello che domenica 29 maggio ha potuto palleggiare per qualche minuto su uno dei campi del Roland Garros con lo svizzero Stan Wawrinka, uno dei tennisti più forti del mondo e campione in carica del torneo. Wawrinka voleva riscaldarsi mentre aspettava che il serbo Viktor Troicki, suo avversario nella partita del quarto turno del torneo, si riprendesse da un leggero infortunio, e ha chiesto a uno dei raccattapalle di scambiare qualche colpo con lui. La partita è poi ricominciata e Wawrinka ha vinto per 3 set a 1.
Kid's got game! To avoid getting cold during Troicki's medical TO, Wawrinka recruits ballkid to help him stay loose. https://t.co/KgUAZVOwg0
— Roland Garros (@rolandgarros) May 29, 2016
Da qualche giorno la piramide che sta davanti al Louvre di Parigi è diventata un’installazione artistica dello street artist francese JR. L’installazione è stata accompagnata da una serie di eventi di vario tipo: in uno di questi Win Butler e sua moglie Régine Chassagne – entrambi membri degli Arcade Fire, un gruppo indie canadese – hanno suonato e cantato nei Jardin des Tuileries, dei giardini pubblici tra il Louvre e Place de la Concorde. Butler e Chassange si sono fatti accompagnare da alcuni percussionisti e hanno suonato Oh! You Pretty Things di David Bowie, Nothing Compares 2 U – una canzone che Prince scrisse per Sinead O’ Connor – e una canzone inedita, il cui titolo probabilmente sarà I Gave You Power.