Il delfino ucciso dai bagnanti su una spiaggia in Argentina

Il delfino ucciso dai bagnanti su una spiaggia in Argentina

Molti giornali argentini e internazionali hanno scritto della morte di un delfino per disidratazione sulla spiaggia di Santa Teresita, in Argentina. Secondo quanto scrive la Fondacion Vida Silvestre, che si occupa della protezione ambientale nella zona, il delfino è stato tenuto troppo a lungo fuori dall’acqua per mostrarlo ai presenti sulla spiaggia e fotografarlo. L’episodio è stato documentato dalle foto dell’utente Facebook Hernan Coria.

Il delfino in questione è della specie pontoporia o “franciscana” ed è molto piccolo. In media gli esemplari adulti misurano tra gli 1,3 e gli 1,6 metri. È considerata una specie “vulnerabile” dall’Unione internazionale per la conservazione della natura.

“The Revenant”, se fosse un film muto degli anni Venti

"The Revenant", se fosse un film muto degli anni Venti

Mashable Watercooler, uno dei canali YouTube del sito Mashable, ha pubblicato un video che immagina il trailer di The Revenant se fosse stato un film muto e in bianco e nero degli anni Venti. C’è la musica di un pianoforte in sottofondo, ci sono le immagini velocizzate e ci sono le parti di testo che spiegano quello che succede tra una scena e l’altra. Ci sono anche un po’ di spoiler: meglio andare oltre se non avete ancora visto il film e ci tenete a saperne il meno possibile.

L’accesa discussione tra Monica Cirinnà e Carlo Martelli (M5S)

L'accesa discussione tra Monica Cirinnà e Carlo Martelli (M5S)

Stamattina su La7 Monica Cirinnà, senatrice del PD, ha discusso del guaio parlamentare sulle unioni civili col senatore Carlo Martelli del M5S. Cirinnà si è spazientita quando Martelli ha rivendicato il fatto che il M5S possa votare in un modo in commissione e in un altro modo in aula sulla stessa legge, e le ha detto che l’accordo trovato col capogruppo del M5S non era più valido perché nel frattempo era cambiato il capogruppo (il M5S fa a rotazione e li cambia nel giro di pochi mesi: l’ultimo è stato scelto all’inizio del mese). Al che Cirinna ha chiosato: «Ma stai fuori, Martelli».

Nuovo Flash