Netiflix, il popolare servizio streaming di film e serie tv, ha deciso di cercare tramite Instagram giovani fotografi di età superiore ai 21 anni, che verranno mandati in giro per due settimane a fotografare set e ambientazioni di film famosi o di serie tv di successo. La selezione avviene tramite una specie di concorso fotografico: ogni partecipante dovrà seguire Netflix su Instagram e poi postare le sue tre foto migliori usando l’hashtag #grammasters3. La paga è di 2mila dollari a settimana (circa 1.800 euro) .
Il canale YouTube di Sony ha pubblicato pochi minuti fa il primo trailer di Ghostbusters, un reboot dell’originali Ghostbusters. Le protagoniste del film sono quattro donne: Kristen Wiig, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kate McKinnon. Il regista del film è Paul Feig e in Ghostbusters il ruolo del “receptionist” degli acchiappafantasmi è di Chris Hemsworth. Il film uscirà in Italia il 28 luglio.
Sakis Gioumpasis, fotografo greco, ha ripreso con un drone il campo profughi di Idomeni, un piccolo paese greco in cui da settimane si sono concentrati migliaia di migranti. Idomeni si trova al confine tra Grecia e Macedonia, paese che recentemente ha vietato ai migranti afghani l’ingresso nel proprio territorio e aumentato tutti i controlli.