Il calciatore del Chelsea Diego Costa ha morso un suo avversario?

Il calciatore del Chelsea Diego Costa ha morso un suo avversario?

Sabato sera si è giocata una partita di FA Cup tra Everton e Chelsea: ha vinto l’Everton. Durante la partita Diego Costa, attaccante spagnolo del Chelsea, ha reagito in modo piuttosto nervoso a un intervento su di lui di Gareth Barry, centrocampista dell’Everton. Costa è stato espulso per la sua reazione (e dopo qualche minuto è stato espulso anche Barry). Nelle ultime ore il video della reazione di Costa è girato molto: sembra che Costa abbia morso il suo avversario. Non è così: Costa ha negato e nelle ultime ore anche Barry ha fatto sapere che non c’è stato nessun morso.

Una persona si è lanciata col paracadute dall’edificio più alto di Londra

Una persona si è lanciata col paracadute dall'edificio più alto di Londra

Sabato mattina diverse persone hanno riferito di aver visto un uomo gettarsi dallo Shard, l’edificio più alto di Londra, e aprire un grosso paracadute verde. Lo Shard è alto 310 metri ed è anche l’edificio più alto in Europa. Non è chiaro se la persona che si è lanciata col paracadute dallo Shard sia già stata identificata. Su Twitter sono anche comparse delle foto del suo arrivo a terra: sembra che sia ancora tutto intero.

La prima volta su una gondola di alcuni bambini sulla sedia a rotelle

La prima volta su una gondola di alcuni bambini sulla sedia a rotelle

Venerdì a Venezia è avvenuto il primo viaggio di prova di “Gondolas4ALL“, un progetto per permettere anche alle persone disabili costrette su una sedia a rotelle di viaggiare a bordo delle gondole. Il progetto è stato realizzato dall’associazione Gondolas4ALL in collaborazione con numerose altre ONLUS e con il patrocinio della regione Veneto. Per pubblicizzare il progetto, Gondolas4ALL ha messo online un video in cui mostra il primo viaggio in gondola di alcuni bambini disabili.

Per utilizzare il servizio sarà sufficiente prenotare sul sito dell’associazione, dove si potrà anche scegliere l’itinerario del proprio viaggio. L’imbarco avviene a Piazzale Roma, tramite una speciale piattaforma con cui le carrozzine possono essere trasbordate sulle gondole. Il progetto dovrebbe diventare operativo tra poche settimane, non appena saranno terminati i corsi per insegnare ai gondolieri l’utilizzo della piattaforma.

Nuovo Flash