Screen Junkies è un canale YouTube che da qualche anno pubblica gli honest trailer dei film più famosi. Sono trailer che fanno due cose: prendono in giro certi aspetti di quei film ma allo stesso tempo ne fanno una seria analisi di meccanismi narrativi e regia. Per l’uscita di Deadpool in DVD e in Blu-Ray, Ryan Reynolds, che interpreta il protagonista, ha partecipato alla creazione dell’honest trailer del suo film, portando avanti il gioco metanarrativo e le citazioni pop di cui Deadpool è ricchissimo.
Fino a novembre, mese in cui negli Stati Uniti ci saranno le elezioni presidenziali, la famosa birra statunitense Budweiser cambierà il suo nome in “America”. Lo ha comunicato Anheuser-Busch InBev, la multinazionale belga proprietaria di Budweiser. Il cambio di nome riguarderà solo le birre vendute negli Stati Uniti.
Here's to America the beautiful. Hold her high this summer. #ThisBudsForYou pic.twitter.com/puATIxT0Th
— Budweiser (@Budweiser) May 10, 2016
Il 10 maggio a Buckingham Palace c’è stato un evento per celebrare i 90 anni della regina Elisabetta II: li ha compiuti il 21 aprile ma i festeggiamenti non sono ancora finiti. In un video ufficiale girato durante l’evento si sente la regina Elisabetta II parlare del viaggio nel Regno Unito che nel 2015 il presidente cinese Xi Jinping ha fatto insieme ad alcuni funzionari del governo cinese. Mentre parlava con un ufficiale di polizia la regina Elisabetta II ha detto che i funzionari del governo cinese si sono comportanti in modo «molto maleducato» nei confronti di Barbara Woodward, l’ambasciatrice britannica in Cina. Il video è stato diffuso l’11 maggio e per ora non è stato commentato dal governo cinese. BBC scrive però che in Cina il video, trasmesso per esempio su BBC World TV, è stato censurato.