“Marta”, il corto di Gipi sui migranti dell’Aquarius

"Marta", il corto di Gipi sui migranti dell'Aquarius

Ieri sera durante l’ultima puntata di Propaganda Live è andato in onda un nuovo corto realizzato da Gipi. S’intitola “Marta” e fa riferimento, senza nominarla esplicitamente, alla vicenda dall’Aquarius, la nave gestita dalla ong SOS Méditerranée con a bordo decine di migranti che da giorni è al centro di un caso politico in Italia e in Europa.

L’esultanza di Óscar Tabárez di cui stanno parlando tutti

L'esultanza di Óscar Tabárez di cui stanno parlando tutti

Ieri pomeriggio l’Uruguay ha vinto la sua partita d’esordio dei Mondiali battendo 1-0 l’Egitto con un gol negli ultimi minuti. Sta circolando molto il video dell’allenatore uruguaiano, Óscar Tabárez, che esulta a fatica dopo il gol. Tabárez ha 71 anni e due anni fa gli è stata diagnosticata una malattia neurodegenerativa che gli ha pregiudicato le capacità motorie: gira spesso con una carrozzina elettrica o le stampelle, che anche ieri ha afferrato dopo l’esultanza per entrare in campo.

Tabárez allena l’Uruguay dal 2006 ed è uno degli allenatori più esperti di questo Mondiale: fra le tante squadre che ha allenato nella sua carriera ci sono Boca Juniors, Milan e Cagliari.

Sergio Mattarella ha scritto una lettera a “Propaganda Live”

Sergio Mattarella ha scritto una lettera a "Propaganda Live"

Venerdì 15 giugno è andata in onda su La7 l’ultima puntata di questa stagione di Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi, anche noto come Zoro. Durante la trasmissione Bianchi ha letto la lettera che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha mandato per dire – ma «con una punta di rammarico» – che non gli sarebbe stato possibile farsi intervistare per il programma. Mattarella ha anche detto di seguire la trasmissione, quando gli è possibile, e che si diverte molto. Ha anche detto che farà riparare la porta della sala stampa, citando una gag ricorrente del programma. Il video si può vedere qui.

Nuovo Flash