La scena del “whisky maschio senza rischio”, con Gigi Proietti

La scena del "whisky maschio senza rischio", con Gigi Proietti

Il 2 novembre è morto Gigi Proietti, uno dei più famosi attori italiani di cinema e teatro: era stato ricoverato per problemi cardiaci e da qualche giorno si trovava in terapia intensiva. Uno dei film più noti di Proietti è stato Febbre da cavallo, del 1976, girato da Steno. Nel film Proietti interpreta Bruno Fioretti, detto Mandrake, uno scommettitore incallito che si guadagna da vivere facendo “Bruno l’indossatore” e recitando in alcune pubblicità. Una delle scene più conosciute del film è quella in cui Mandrake recita in una pubblicità di una marca di whisky vestito da vigile urbano. Lo slogan dello spot sarebbe “il whisky maschio senza rischio”, ma il personaggio di Proietti non riesce in alcun modo a pronunciarlo correttamente, anche dopo molti tentativi.

Le barzellette migliori di Gigi Proietti

Le barzellette migliori di Gigi Proietti

Il 2 novembre è morto a 80 anni Gigi Proietti, uno dei più famosi attori italiani di cinema e teatro. Oltre che per le sue interpretazioni in film e spettacoli teatrali, Proietti era noto al pubblico anche per il suo repertorio di barzellette, che raccontava spesso quando veniva ospitato in trasmissioni televisive, alcune delle quali erano state raccolte nel film del 2004 Le Barzellette.

Il video del tiro da tre punti di cui si è vantato Barack Obama

Il video del tiro da tre punti di cui si è vantato Barack Obama

Sabato a Flint, in Michigan, l’ex presidente statunitense Barack Obama si è unito a uno degli ultimi comizi elettorali di Joe Biden, candidato democratico alle elezioni presidenziali del 3 novembre. Durante uno spostamento attraverso la palestra della Flint Northwestern High School, Obama ha trovato il tempo di fare un tiro da tre punti, facendo canestro con un certo stile e meritandosi i complimenti del miglior giocatore delle ultimi finali NBA, LeBron James, noto sostenitore dei Democratici. Obama ha usato il video del canestro per invitare gli elettori ad andare a votare.

Nuovo Flash