Le foto di Trump nella Situation Room della Casa Bianca mentre gli Stati Uniti bombardavano l’Iran

altre
foto
La Casa Bianca ha diffuso sui social alcune foto che mostrano il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e altri membri della sua amministrazione mentre seguono in diretta i bombardamenti sui siti nucleari iraniani compiuti sabato notte dall’esercito statunitense.
Le foto sono state scattate nella Situation Room, cioè la stanza della Casa Bianca dove vengono discusse le questioni più importanti di intelligence e sicurezza, tra cui le operazioni militari. Trump indossa un cappellino rosso con il suo slogan più famoso, “Make America Great Again”, il cui acronimo MAGA viene usato anche per riferirsi al gruppo di suoi sostenitori.
Scatti di questo tipo sono un po’ un genere fotografico e in passato sono diventati celebri. Fu così per esempio per le foto scattate prima, durante e dopo l’operazione che uccise Osama bin Laden, avvenuta nel 2011 quando era presidente Barack Obama. Bin Laden era il capo dell’organizzazione terroristica islamista al Qaida, nonché all’epoca l’uomo più ricercato al mondo dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, di cui era stato il principale organizzatore.
– Il liveblog del Post: Tutte le notizie man mano che arrivano






