Questa foto NON è stata scattata durante la manifestazione contro il cambiamento climatico

Questa foto NON è stata scattata durante la manifestazione contro il cambiamento climatico

Venerdì un gruppo australiano contrario al movimento ambientalista ha pubblicato una foto su Facebook che mostra un prato pieno di rifiuti, sostenendo che l’immagine fosse stata scattata a Hyde Park – non specificando in quale città – durante una delle manifestazioni contro il cambiamento climatico tenutesi ieri in tutto il mondo. La foto è stata condivisa decine di migliaia di volte ed è circolata molto sui social network, ma è una bufala. Era stata infatti scattata dopo una festa dedicata alla marijuana a Londra nell’aprile del 2019, come aveva scritto all’epoca la Royal Parks Authority, l’agenzia che tutela i parchi di Londra.

Il trailer della terza stagione di “The Crown”, con Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II

Il trailer della terza stagione di "The Crown", con Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II

Netflix ha pubblicato il primo trailer della terza stagione di The Crown, la serie tv che racconta la storia della regina del Regno Unito Elisabetta II, che sarà disponibile a partire dal 17 novembre.

Le prime due stagioni coprivano un arco di tempo che andava dal 1947 alla nascita del terzogenito della regina, il principe Edoardo, e la protagonista era interpretata da Claire Foy; la terza e la quarta stagione, invece, narreranno gli anni Sessanta e Settanta, e la regina sarà interpretata da Olivia Colman, premio Oscar come migliore attrice nel 2019 per La Favorita. Cambieranno anche gli interpreti di diversi personaggi, tra cui il principe Filippo, con Tobias Menzies che prenderà il posto di Matt Smith, e verranno introdotti nuovi personaggi, tra cui Diana Spencer, Camilla Parker Bowles e Margaret Thatcher, interpretate rispettivamente da Emma Corrin, Emerald Fennell e Gillian Anderson.

Un vero pinguino ha fatto un breve “stage” nella casa editrice Penguin Random House (per finta)

Un vero pinguino ha fatto un breve “stage” nella casa editrice Penguin Random House (per finta)

Il grande gruppo editoriale Penguin Random House ha avuto per un giorno una stagista particolare, molto simile al proprio logo, nel suo centro di distribuzione americano: un esemplare femmina di Spheniscus demersus, cioè di pinguino africano.

In realtà, come svela il finale del video, le pinguine erano due: si chiamano Lilly e Tetra e vivono al Maryland Zoo di Baltimora. Non sono state maltrattate in alcun modo per la realizzazione del video, ha precisato la casa editrice, e le riprese sono avvenute in presenza di personale dello zoo esperto nel trattare con i pinguini. Penguin Random House ha fatto una donazione di beneficenza allo zoo per aiutarlo nelle sue attività di difesa dei pinguini in Africa e ha invitato tutti i lettori a fare lo stesso. A qualcuno ha ricordato una gag della serie Bojack Horseman, in cui c’è una casa editrice molto simile alla Penguin gestita, per l’appunto, da pinguini.

Nuovo Flash