La foto con Trump, Putin ed Erdogan al G20 è falsa

La foto con Trump, Putin ed Erdogan al G20 è falsa

Nelle ultime ore è circolata molto sui social network una foto che ritrae il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il presidente russo Vladimir Putin e il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan al G20 di Amburgo, in Germania. Nella foto, Trump ed Erdoğan sembrano entrambi ascoltare attentamente Putin, che appare serio al centro: in realtà è un fotomontaggio, e nella foto originale Putin non c’è.

Questa è la prima Tesla Model 3 di serie

Questa è la prima Tesla Model 3 di serie

Elon Musk, il CEO di Tesla e di SpaceX, ha pubblicato su Twitter un paio di fotografie della prima Tesla Model 3 di serie prodotta negli stabilimenti di Tesla a Fremont, in California. L’automobile elettrica era stata annunciata nel 2016 e l’azienda si era impegnata ad avviarne la produzione di massa entro l’estate di quest’anno. Musk ha annunciato che i primi 30 veicoli saranno consegnati ad altrettanti clienti il 28 luglio prossimo, nel corso di un breve evento per festeggiare l’avvio della produzione. Tesla ha in programma di costruire 100 automobili ad agosto, poi più di 1.500 in settembre e da dicembre 22mila al mese.

La Model 3 è la prima automobile a basso costo prodotta da Tesla, con un prezzo di 35mila dollari, circa un terzo rispetto ai modelli già in vendita prodotti dall’azienda. È anche la prima auto che Tesla intende produrre su grande scala, ma ci sono ancora dubbi sulla capacità dell’azienda di arrivare ai ritmi di produzione annunciati.

35 anni fa un intruso riuscì ad arrivare fino alla camera da letto della regina Elisabetta

35 anni fa un intruso riuscì ad arrivare fino alla camera da letto della regina Elisabetta

Il 9 luglio del 1982 Michael Fagan – che allora aveva 33 anni ed era disoccupato e padre di quattro figli – divenne famoso perché riuscì ad arrivare di nascosto fino alla camera da letto della regina Elisabetta II, a Buckingham Palace, la residenza ufficiale a Londra della famiglia reale britannica. Secondo quanto raccontato da lui, Fagan aveva già provato a entrare una volta a Buckingham Palace circa un mese prima, riuscendoci. Una cameriera si era però accorta di lui, aveva dato l’allarme e lui era dovuto scappare.

Andò molto meglio la seconda volta, il 9 luglio 1982, 35 anni fa oggi: più o meno alle sette del mattino superò un muro alto più di quattro metri (con sopra alcuni spuntoni e del filo spinato) e, dopo aver vagato per qualche minuto per l’edificio, arrivò infine nella camera da letto della regina. Pare che riuscì a entrare perché in quel momento stava avvenendo il cambio tra le guardie che si occupano di presidiare la camera da letto della regina. Per anni si è creduto che, una volta arrivato, Fagan chiacchierò per alcuni minuti con la regina; nel 2012 lui disse invece che la regina lasciò la stanza subito dopo che lui era entrato. L’Independent ha scritto che era «a piedi nudi, trasandato e anche un po’ brillo».

Fagan non fu arrestato ma finì per passare alcuni mesi in un istituto psichiatrico. Nel 1984 attaccò un poliziotto in un bar a Fishguard, in Galles, e nel 1987 fu segnalato per atti osceni in luogo pubblico (pare stesse correndo nudo per una strada di Londra). Dieci anni dopo fu arrestato e condannato a quattro anni di carcere per traffico di droga.

Nuovo Flash