Chi è l’allenatore di tennis più bravo, Federer o Nadal?

Chi è l'allenatore di tennis più bravo, Federer o Nadal?

Durante la Laver Cup, il torneo di tennis a squadre che si sta tenendo a Ginevra (Svizzera) dove l’Europa gioca contro il Resto del mondo, il tennista italiano Fabio Fognini ha giocato contro lo statunitense Jack Sock. In un momento di pausa della partita, Fognini ha ricevuto l’incoraggiamento e i consigli tecnici di due compagni di squadra, nonché due dei tennisti più forti di sempre: lo svizzero Roger Federer e lo spagnolo Rafael Nadal. Entrambi lo hanno motivato a essere più positivo.

«Non devi essere negativo. Solo positivo. Costringilo a giocare un grande colpo», gli ha detto Federer in inglese, mentre Nadal ha aggiunto, in spagnolo: «La tua risposta è stata perfetta, non puoi essere frustrato». Fognini intanto rispondeva a entrambi, un po’ in inglese e un po’ in spagnolo, e tutti e tre si capivano perfettamente.

Alla fine però Fognini ha perso, per 6-1, 7-6; l’Europa ha chiuso la prima giornata 3-1.

Questa foto NON è stata scattata durante la manifestazione contro il cambiamento climatico

Questa foto NON è stata scattata durante la manifestazione contro il cambiamento climatico

Venerdì un gruppo australiano contrario al movimento ambientalista ha pubblicato una foto su Facebook che mostra un prato pieno di rifiuti, sostenendo che l’immagine fosse stata scattata a Hyde Park – non specificando in quale città – durante una delle manifestazioni contro il cambiamento climatico tenutesi ieri in tutto il mondo. La foto è stata condivisa decine di migliaia di volte ed è circolata molto sui social network, ma è una bufala. Era stata infatti scattata dopo una festa dedicata alla marijuana a Londra nell’aprile del 2019, come aveva scritto all’epoca la Royal Parks Authority, l’agenzia che tutela i parchi di Londra.

Il trailer della terza stagione di “The Crown”, con Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II

Il trailer della terza stagione di "The Crown", con Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II

Netflix ha pubblicato il primo trailer della terza stagione di The Crown, la serie tv che racconta la storia della regina del Regno Unito Elisabetta II, che sarà disponibile a partire dal 17 novembre.

Le prime due stagioni coprivano un arco di tempo che andava dal 1947 alla nascita del terzogenito della regina, il principe Edoardo, e la protagonista era interpretata da Claire Foy; la terza e la quarta stagione, invece, narreranno gli anni Sessanta e Settanta, e la regina sarà interpretata da Olivia Colman, premio Oscar come migliore attrice nel 2019 per La Favorita. Cambieranno anche gli interpreti di diversi personaggi, tra cui il principe Filippo, con Tobias Menzies che prenderà il posto di Matt Smith, e verranno introdotti nuovi personaggi, tra cui Diana Spencer, Camilla Parker Bowles e Margaret Thatcher, interpretate rispettivamente da Emma Corrin, Emerald Fennell e Gillian Anderson.

Nuovo Flash