La nuotatrice italiana Federica Pellegrini, una delle più forti del mondo, ha perso questa notte la finale dei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in Brasile, arrivando quarta. Pellegrini ha subito spiegato di non essersi sentita al meglio mentre nuotava e di aver avvertito una fatica superiore a quella che si sarebbe aspettata. Più tardi, su Instagram, ha pubblicato un messaggio in cui ha cercato di spiegare cosa è successo e ha ringraziato i molti che l’hanno aiutata nel difficile anno di allenamenti prima delle Olimpiadi.
Sabato scorso un lavoratore dell’Aeroporto di Madrid-Barajas ha ripreso col proprio telefono un uomo che ha evaso le misure di sicurezza del gate di un terminal ed è saltato giù da un finger — il tunnel che collega il gate di un terminal alla pista — mettendosi a correre sulla pista verso un aereo che si stava preparando alle manovre di decollo. L’invasione di pista ha fatto partire gli allarmi dell’aeroporto: la polizia ha raggiunto l’uomo e lo ha arrestato. Agli agenti di polizia l’uomo ha spiegato di avere un biglietto per quell’aereo, diretto alle Isole Canarie: è stato rilasciato poco dopo ma verrà comunque denunciato.
È uscito il trailer di Luke Cage, una nuova serie Marvel prodotta da Netflix.
Luke Cage è un personaggio già introdotto da un’altra serie Netflix del 2015, Jessica Jones. Cage è interpretato da Mike Colter, un ex carcerato (poi barista) che tra i suoi “poteri” ha una grande forza e una pelle particolarmente resistente. La nuova serie è ambientata dopo i fatti raccontati in Jessica Jones: Cage deve affrontare un nuovo avversario, Cornell “Cottonmouth” Stokes (l’attore Mahershala Ali, che riconoscerete, se guardate House of Cards).
Luke Cage uscirà su Netflix il 30 settembre. È probabile che in qualche puntata si veda Jessica Jones.