Fabio Fognini contro tutti

Fabio Fognini contro tutti

Il 31 agosto il tennista italiano Fabio Fognini ha battuto il russo Teymuraz Gabashvili nel primo turno degli US Open, che sono iniziati il 29 agosto: Fognini ha perso i primi due set ma ha poi vinto tutti gli altri. L’incontro si è però fatto notare per altre cose: le urla per cui è famoso Gabashvili e le sfuriate contro arbitri e giudici di linea per cui è famoso Fognini. Parlando di Gabashvili, Fognini ha detto ad alta voce, durante la partita: «Neanche la Azarenka [una tennista nota per essere rumorosa mentre gioca] urla così, figuriamoci a letto cosa sei».

Dopo aver vinto, e dopo aver litigato con un giudice di linea, Fognini ha invece detto: «Io contro tutti».

Da dove arrivano le caramelle gommose

Da dove arrivano le caramelle gommose

La regista belga Alina Kneepkens ha realizzato un breve documentario che mostra alcune fasi della produzione delle caramelle gommose, compreso il modo in cui si produce uno degli ingredienti più importanti: la gelatina di maiale, una sostanza morbida e traslucida che si ottiene lavorando il collagene estratto dalle ossa o dalla pelle di vari tipi di animali (in genere maiali, per l’appunto, ma a volte anche mucche) e che serve a dare morbidezza alle caramelle. Il documentario mostra scene che si sviluppano andando al contrario: si parte da una caramella finita nella bocca di qualcuno e si arriva agli ingredienti di partenza.

Netflix ci sta dicendo qualcosa sulla seconda stagione di Stranger Things

Netflix ci sta dicendo qualcosa sulla seconda stagione di Stranger Things

Netflix ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di Stranger Things, la serie tv un po’ horror un po’ di fantascienza uscita quest’estate, che ha avuto moltissimo successo. Il teaser è la conferma ufficiale che ci sarà una seconda stagione, prevista per il 2017: non c’erano comunque molti dubbi sul fatto che sarebbe stata prodotta (il capo di Netflix aveva detto che sarebbe stato «stupido non farla»). Nel teaser non ci sono scene della nuova stagione ma solo delle parole, che sembrano essere i titoli degli episodi della seconda stagione, e potrebbero suggerire temi e cose importanti che succederanno. Non hanno in ogni caso molti collegamenti con la prima stagione. Le scritte sono: “madmax”, “il bambino risorto” (l’unica che richiama esplicitamente la prima stagione), “l’orto delle zucche”, “il palazzo”, “la tempesta”, “il girino”, “la capanna segreta”, “il cervello” e “il fratello scomparso”. Alla fine del teaser si dice che le vicende saranno ambientate nell’autunno del 1984, e quindi un anno dopo quelle raccontate nella prima stagione.

Il teaser italiano:

Il teaser in lingua originale:

Nuovo Flash