Durante l’All Star Game del campionato di basket della Corea del Sud – non esattamente il più prestigioso del mondo – i giocatori in campo hanno fatto un “mannequin challenge”: è suonata una sirena, sono rimasti tutti fermi (anche gli allenatori), è suonata un’altra sirena e hanno ripreso a giocare. Peraltro sbagliando i primi due passaggi tentati.
Alcuni abitanti di Bielsko-Biala, una città nel sud della Polonia, hanno raccolto circa duemila euro per comprare e regalare all’attore americano Tom Hanks un’automobile FIAT 126. Tutto è nato da alcuni tweet che Hanks ha pubblicato fra ottobre e novembre del 2016, quando si trovava in Ungheria e si è fatto fotografare accanto ad alcuni modelli particolarmente compatti di vecchie auto FIAT, specialmente 126. Associated Press scrive che in molti a Bielsko-Biala sono ancora affezionati a questo particolare modello perché veniva prodotto in una fabbrica locale. Grazie ai soldi raccolti, è stato possibile comprare una 126 azzurra che attualmente sta subendo dei lavori di riparazione – offerti gratis da un meccanico – e che alla fine dei lavori verrà spedita a casa di Tom Hanks (sempre gratis, dato che una compagnia aerea si è offerta di coprire i costi del trasporto).
I got a new car! Hanx pic.twitter.com/kzij8QEIyo
— Tom Hanks (@tomhanks) November 18, 2016
I'm so excited about my new car!! Hanx. pic.twitter.com/rNelj4qj9v
— Tom Hanks (@tomhanks) November 2, 2016
So excited about my new car! Hanx pic.twitter.com/e5es8RoR1s
— Tom Hanks (@tomhanks) October 29, 2016
I got a new car! Hanx pic.twitter.com/4mZ7hhbW9F
— Tom Hanks (@tomhanks) October 29, 2016
Il canale YouTube di Campari ha pubblicato il video di Killer in Red, un cortometraggio/pubblicità lungo poco più di dieci minuti diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Clive Owen, che qualche anno fa girò una famosa pubblicità per BMW con Madonna. In Killer in Red, Owen interpreta prima un uomo che aspetta una donna in un locale e poi un barista in un locale anni Ottanta, mentre si immagina la storia dietro la creazione del cocktail Killer in Red. La storia è interessante (e non ve la roviniamo) e poi ci sono molte inquadrature “alla Sorrentino”, se siete amanti del genere. Oltre a Killer in Red, Campari ha prodotto anche i Campari Red Diaries, 12 storie dirette dal regista Ivan Olita su altrettanti cocktail famosi.