L’Espresso per Hogwarts ha soccorso una famiglia in difficoltà

L’Espresso per Hogwarts ha soccorso una famiglia in difficoltà

Stamattina una famiglia in difficoltà è stata soccorsa dal Jacobite, il treno che viene usato per le escursioni nell’altopiano delle Highlands, in Scozia, e che è diventato famoso dopo essere stato utilizzato nei film di Harry Potter come mezzo per raggiungere la scuola di magia di Hogwarts. I Cluett – madre, padre e quattro figli tra i sei e i dodici anni – stavano facendo una sosta durante un’escursione in canoa nei pressi del lago di Essan, quando il fiume ha portato via l’imbarcazione. Dovendo percorrere molta strada a piedi, hanno telefonato alla polizia per ricevere consigli: gli agenti hanno quindi proposto di andarli a recuperare con il treno, che passa nelle vicinanze. La famiglia è stata portata a bordo con l’aiuto di alcuni agenti.

Provateci voi, a fare il guardalinee

Provateci voi, a fare il guardalinee

Il quotidiano britannico Times ha messo online un gioco di calcio in cui l’utente deve capire se in diverse azioni di gioco l’attaccante è in fuorigioco o meno. La prospettiva è più o meno la stessa che hanno i guardalinee in campo. Le azioni sono 15, divise in tre livelli. Il promo si chiama Sunday League (come dire il “livello Terza categoria”, in Italia); poi ci sono i più difficili livelli Professional e International. Si vede un’azione a velocità normale e si hanno cinque secondi per decidere. Poi la si rivede con un fermo immagine e si vede anche quante persone hanno indovinato prima di noi. Più si va avanti più si fa difficile. Per gli ultimi due livelli bisogna registrarsi al sito: è gratis e difficilmente potrete farne a meno dopo aver iniziato. Se invece avete bisogno di un paio di dritte preliminari sul fuorigioco, passate da qui.

Il compagno di Asia Argento ha scoperto “Libero”

Il compagno di Asia Argento ha scoperto "Libero"

Anthony Bourdain è un famosissimo chef, scrittore e personaggio televisivo statunitense, ed è anche il compagno di Asia Argento, una delle donne che negli ultimi giorni ha accusato di molestie il produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein. L’edizione del 13 ottobre di Libero aveva in prima pagina un articolo scritto da Renato Farina e intitolato “Prima la danno via poi frignano e fingono di pentirsi“. Poco sotto c’era scritto: «Cedere alle avances del boss per fare carriera è prostituzione, non stupro». Argento ha querelato Libero e Bourdain ha commentato l’articolo su Twitter: ha scritto che vorrebbe che Farina gli leggesse l’articolo faccia a faccia, che «Libero dovrebbe essere la vergogna dell’Italia», che sono «cani e porci» e che Farina è un «ripugnante e sessista pezzo di merda».

Nuovo Flash