C’è un politico e c’è sua moglie, e tra loro 24 anni di differenza

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Emmanuel Macron, uno dei due candidati che si contenderanno la presidenza della Francia nel ballottaggio del 7 maggio, e di sua moglie Brigitte Trogneux. Se n’è parlato soprattutto per la differenza di età tra i due: lui ha 39 anni, lei ne ha 64.

Trogneux era l’insegnante di liceo di Macron. I due continuarono a sentirsi anche negli anni successivi, e nel 2007 lei divorziò da suo marito e sposò lui. Come ha fatto notare su Twitter la conduttrice radiofonica Edith Bowman, Macron e Trogneux non sono l’unica coppia di politici con una differenza di età così grande: 24 anni sono gli stessi che dividono Donald Trump (70) da sua moglie Melania (46), ma su di loro non si sono fatte troppe discussioni. La differenza, e non serve nemmeno sottolinearlo, è che nel primo caso lei è più grande di lui, nel secondo il contrario.

Trump e sua moglie si incontrarono per la prima volta nel 1998: si fidanzarono ufficialmente nel 2004 e si sposarono il 22 gennaio del 2005 a Palm Beach, in Florida, con un ricevimento nella sala da ballo di una tenuta di Trump.

collageA sinistra Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux (PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images), a destra Donald Trump e Melania Knauss (Justin Sullivan/Getty Images)