La partita perfetta di Eden Hazard

La partita perfetta di Eden Hazard

Durante Brasile-Belgio, quarto di finale dei Mondiali di calcio giocato venerdì sera a Kazan, il centrocampista e capitano del Belgio Eden Hazard ha completato tutti e dieci i dribbling che ha tentato. È il numero più alto – 10 – per un giocatore che ha completato tutti i dribbling provati nel corso di una partita dei Mondiali secondi i dati a disposizione della società Opta, che iniziano dal 1966.

Contro il Brasile, Hazard è stato il migliore in campo e ha contribuito enormemente alla vittoria per 2-1 e al conseguente passaggio del turno. Da tempo è considerato il più grande talento della cosiddetta “generazione d’oro” belga e ora, a seconda di come andrà il Mondiale del Belgio, è in corsa per vincere il premio di miglior giocatore del torneo.

Inzaghi ha passato il pallone a Barone, alla fine

Inzaghi ha passato il pallone a Barone, alla fine

Il Mondiale del 2006 ce lo ricordiamo tutti, ovviamente, per la vittoria finale dell’Italia, ma c’è qualcuno – Simone Barone per esempio, centrocampista di riserva in quella nazionale – che se lo ricorda anche per un altro motivo: un memorabile passaggio mancato da parte di Pippo Inzaghi proprio a Barone, durante Repubblica Ceca – Italia, l’ultima partita dei gironi.

A distanza di dodici anni Netflix, che sta ritrasmettendo tutte le partite dell’Italia in quel Mondiale, ha pubblicato un video che mostra come alla fine quel passaggio sia arrivato, più o meno.

 

Nella baia di Wellington è apparsa una rara balena franca australe

Nella baia di Wellington è apparsa una rara balena franca australe

Negli ultimi giorni una rara balena franca australe è apparsa nella baia di Wellington, in Nuova Zelanda. L’evento è piuttosto insolito: molti abitanti della città hanno condiviso le foto della balena sui social network e la sindaca Jill Day ha detto che la città «si è innamorata» dell’animale, che comunque ha causato qualche disagio: i traghetti che arrivano nel porto devono spesso fare il giro largo per evitarla, e uno spettacolo di fuochi d’artificio previsto per il 7 luglio è stato rinviato per non disturbarla.

Nuovo Flash