Poltronesofà ha proposto una poltrona a Denis Verdini

Poltronesofà ha proposto una poltrona a Denis Verdini

La pagina Facebook dell’azienda di arredamento Poltronesofà ha pubblicato un’immagine che prende in giro il politico italiano Denis Verdini. L’immagine mostra una poltrona e la scritta “Caro Denis, vieni a trovarci. Da noi una poltrona la trovi di sicuro”: fa riferimento al fatto che Verdini e il suo partito hanno deciso di non entrare nella maggioranza che sostiene il governo di Paolo Gentiloni perché esclusi dagli incarichi di governo.

Verdini ha risposto tramite la sua pagina ufficiale, e la conversazione è andata ancora avanti.

schermata-2016-12-15-alle-16-48-41

Tutti i trailer del 2016, in 6 minuti

Tutti i trailer del 2016, in 6 minuti

L’utente di YouTube The Sleepy Skunk ha montato in un unico video scene tratte dai trailer di tutti i film usciti nel 2016 negli Stati Uniti. La lista completa dei film che appaiono nel video si trova qui. Lo stesso utente aveva già realizzato un video simile con i trailer usciti nel 2015. Alcuni dei film presenti nel video di quest’anno non sono ancora usciti in Italia: e quindi occhio, può esserci qualche piccolo spoiler.

La bella lettera di Matteo Renzi a un suo vecchio avversario politico

La bella lettera di Matteo Renzi a un suo vecchio avversario politico

Gianni Gianassi, ex sindaco di Sesto Fiorentino e vecchio rivale politico di Matteo Renzi, ha pubblicato su Facebook una lettera che ha da poco ricevuto dallo stesso Renzi. Insieme alla lettera, Renzi gli ha spedito una vecchia foto che li mostra insieme nel 2005: all’epoca Renzi era presidente della provincia di Firenze e Gianassi sindaco di Sesto. Gianassi spiega che era stato lui stesso a spedire la foto a Renzi, nel 2014, mentre stava lasciando il suo ufficio di sindaco al termine del mandato (Gianassi aggiunge che «è a causa delle sue politiche che ho lasciato il partito che avevo fondato»). Nella lettera, spedita lo scorso 9 dicembre, mentre stava lasciando Palazzo Chigi, Renzi scrive che è arrivato il suo turno di lasciare la carica che occupa e quindi è il momento di rispedire al mittente quella foto simbolica.

Caro Gianni,
oggi gli scatoloni li faccio io – E te la rimando indietro! Con un abbraccio,

Matteo

PS: che cosa meravigliosa la politica

15442220_727217800762076_6539581535228943542_n

Gianassi è stato a lungo dirigente locale del Partito Democratico. I rapporti con Renzi si sono incrinati nel corso degli anni, fino a che non sono divenuti apertamente rivali quando Renzi, nel 2012, decise di candidarsi alla segreteria del partito (Gianassi era più vicino a quella che oggi è la minoranza dei bersaniani). Dal 2014 Gianassi non fa più parte del PD e non ha incarichi politici, ma la loro rivalità politica non è terminata.

Alle elezioni amministrative dello scorso giugno il PD ha perso per la prima volta le elezioni a Sesto Fiorentino, un comune che per oltre un secolo è sempre stato governato dal principale partito di centrosinistra. È stata una sconfitta particolarmente bruciante per Renzi, che proprio in città aveva deciso di concludere la campagna elettorale. Gianassi è stato uno dei principali organizzatori della coalizione che è riuscita a sconfiggere il PD. Qui avevamo raccontato la storia esemplare di come il PD ha perso Sesto Fiorentino.

Nuovo Flash