David Beckham vuole che il Regno Unito resti nell’UE

David Beckham vuole che il Regno Unito resti nell'UE

David Beckham, uno dei più famosi calciatori inglesi di sempre, ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scritto di essere contrario all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e che, quindi, al referendum del 23 giugno voterà per rimanere. Beckham ha scritto che durante la sua carriera ha avuto la possibilità di giocare a Madrid, Milano e Parigi, tre grandi città europee in cui, con la sua famiglia, è stato sempre accolto molto bene, e di aver giocato insieme a molti altri calciatori stranieri, europei o extracomunitari. Nel post, in cui c’è anche una foto di lui insieme a Eric Cantona ai tempi del Manchester United, dice che i successi ottenuti nel passato con la squadra inglese sono stati possibili anche grazie ai molti calciatori europei presenti in squadra.

Microsoft dice che il suo browser consuma molta meno batteria di Google Chrome

Microsoft dice che il suo browser consuma molta meno batteria di Google Chrome

Microsoft ha organizzato un paio di esperimenti per dimostrare quanta batteria dei laptop consumano i browser più diffusi per navigare su Internet, e ha concluso che Google Chrome è il più ingordo di tutti. La carica del computer portatile su cui è stato provato per vedere video in streaming è durata quasi 4 ore e 20 minuti, contro le 7 ore e 22 minuti di Edge, il browser di Microsoft disponibile su Windows 10. Altri programmi per navigare online come Opera e Firefox se la sono cavata meglio di Chrome, inoltre. Chi usa il browser di Google, il più diffuso al mondo, sa da tempo che il suo consumo di batteria è molto alto e che i suoi sviluppatori hanno promesso in più occasioni di ridurre il suo impatto sulla carica dei laptop, senza riuscirci più di tanto. Naturalmente il test organizzato da Microsoft serve per promuovere Edge, browser per ora poco utilizzato e che ha molte meno funzioni rispetto a Chrome: non si possono, per esempio, installare estensioni e funzionalità aggiuntive, ma le cose cambieranno nelle prossime settimane grazie a un atteso aggiornamento per Windows 10.

Il video del concerto di Ludovico Einaudi nel mare Artico

Il video del concerto di Ludovico Einaudi nel mare Artico

Il famoso pianista italiano Ludovico Einaudi ha suonato una sua composizione, “Elegy for the Arctic”, su una piattaforma galleggiante nel mare Artico, davanti al ghiacciaio Wahlenbergbreen, che si trova sulle isole Svalbard, a nord della Norvegia. Il concerto di Einaudi è stato organizzato da Greenpeace per parlare del ritiro del ghiacciaio causato dal riscaldamento globale. Lunedì 20 giugno comincia a Tenerife una riunione dell’OSPAR, un’organizzazione internazionale che si occupa di proteggere il nord-est dell’Atlantico e che potrebbe decidere di prendere provvedimenti speciali per conservare il ghiacciaio Wahlenbergbreen.

Nuovo Flash