Il gol più veloce segnato in Serie A da un esordiente straniero

Il gol più veloce segnato in Serie A da un esordiente straniero

Nell’anticipo della seconda giornata di Serie A tra Juventus e Napoli, il terzino brasiliano Danilo, comprato in estate dalla Juventus per sostituire Joao Cancelo, ha segnato il gol più veloce per un esordiente straniero in Serie A. Circa 28 secondi dopo aver sostituito l’infortunato Mattia De Sciglio, Danilo ha segnato il primo gol della partita concludendo un contropiede della Juventus iniziato da un calcio d’angolo del Napoli, dal lato opposto del campo. Danilo ha seguito l’azione ed è stato servito in area di rigore dal connazionale Douglas Costa. La partita è poi finita con un rocambolesco 4-3 deciso da un autogol del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly al 92esimo minuto. In precedenza il record apparteneva all’attaccante australiano John Aloisi, che con la Cremonese nel novembre 1995 segnò un gol al Padova dopo 80 secondi.

Chi aveva detto come sarebbe andata

Chi aveva detto come sarebbe andata

Sta circolando molto sui social network un post che il giornalista Emilio Mola aveva scritto su Facebook a inizio febbraio e in cui prevedeva alcuni degli sviluppi che la politica italiana ha preso nelle ultime settimane: su tutti, la crisi di governo provocata da Matteo Salvini e le ragioni usate da Salvini stesso per giustificarla. Mola, che collabora col sito Alganews e ha una pagina Facebook molto seguita, due giorni fa aveva ripreso il post scritto a febbraio.

Cari salviniani e leghisti, una cosa vi dev'essere chiara: entro la fine dell'estate (se non addirittura della…

Gepostet von Emilio Mola am Dienstag, 12. Februar 2019

Lo stranissimo discorso di Eric Cantona ai sorteggi della Champions League

Lo stranissimo discorso di Eric Cantona ai sorteggi della Champions League

Giovedì sera Eric Cantona, il grande attaccante francese degli anni Novanta, ha ricevuto un premio speciale alla carriera durante la cerimonia dei sorteggi della Champions League. Accettando il premio Cantona, che ha 53 anni ed è famoso anche per i suoi comportamenti stravaganti e per essersi costruito un personaggio un po’ “da profeta”, ha fatto uno stranissimo discorso piuttosto criptico, che ha lasciato interdette praticamente tutte le persone in sala (a partire da Cristiano Ronaldo), come dimostrano i video.

Cantona ha cominciato con una citazione di Re Lear di William Shakespeare, proseguendo con alcune previsioni sulla scienza, sul crimine e sulla guerra.

Per gli dei noi siamo come le mosche per i ragazzi di strada. Ci uccidono per gioco. Presto la scienza non sarà solo capace di rallentare l’invecchiamento delle cellule, presto la scienza sarà capace di fermarlo. Quindi diventeremo eterni. Solo gli incidenti, il crimine, le guerre, ci uccideranno. Ma sfortunatamente il crimine e le guerre si moltiplicheranno. Amo il calcio.

Cantona non è nuovo a episodi del genere. Nel 1995, nella conferenza stampa che seguì al suo famoso processo per aver tirato un violento calcio a un tifoso, Cantona prese la parola per dire:

Quando i gabbiani seguono il peschereccio, è perché pensano che le sardine saranno buttate in mare. Grazie.

E poi se ne andò.

Nuovo Flash