Venerdì è morto a 43 anni Chadwick Boseman, l’attore che era stato il protagonista di Black Panther, il film della Marvel sul supereroe afroamericano proveniente dall’immaginario regno di Wakanda. Boseman era malato di tumore al colon. La sua morte è stata seguita da una diffusa commozione sui social network, in particolare tra gli afroamericani, celebrità e non. Black Panther infatti era stato il primo blockbuster con protagonista un supereroe nero, e aveva avuto uno straordinario successo commerciale, diventando il secondo film più visto nel 2018 con oltre 1,3 miliardi di dollari incassati. In occasione dell’uscita del film, il Tonight Show di Jimmy Fallon aveva fatto incontrare a sorpresa Boseman con alcuni fan, che gli avevano raccontato cosa aveva rappresentato per loro il film,
Lunedì alla convention del Partito Repubblicano statunitense ha parlato tra gli altri Natalie Harp, una donna guarita dal cancro che aveva paragonato Donald Trump a George Bailey, il protagonista del celebre film La vita è meravigliosa: un personaggio buono e profondamente altruista. George Bailey fu interpretato da James Stewart e in una breve lettera al New York Times sua figlia, Kelly Stewart Harcourt, ha scritto: «Dal momento che quel classico del cinema americano parla di moralità, compassione, sacrificio e lotta contro la corruzione, la nostra famiglia considera l’analogia di Harp un trionfo di ipocrisia e disonestà».
Jimmy Stewart’s daughter didn’t care for the comparison: pic.twitter.com/sUL81fedRB
— Jake Tapper (@jaketapper) August 27, 2020
La nuova stagione del videogioco Fortnite – che si è sviluppato attraverso capitoli, a loro volta divisi in stagioni – permetterà anche di giocare con personaggi della Marvel, come era già stato anticipato e suggerito da alcuni precedenti indizi. Si vede in un trailer diffuso oggi, in cui già dopo pochi secondi appaiono Iron Man e poi Thor, Groot e Wolverine.