Il New Yorker, uno dei più autorevoli settimanali al mondo famoso anche per le sue copertine, ha dedicato quella del prossimo numero alla strage di Las Vegas, nella quale un uomo bianco di 64 anni, Stephen Paddock, ha ucciso 58 persone sparando contro il pubblico di un concerto country da una finestra del Mandalay Bay Hotel, sulla Strip. Sulla copertina, disegnata da David Plunkert, ci sono 58 proiettili, ciascuno con scritto sopra il nome di una delle persone morte nella strage.
Alison Hammond della televisione britannica ITV ha intervistato, ok, ha provato a intervistare Harrison Ford e Ryan Gosling per l’uscita di Blade Runner 2049, ma le cose non sono andate molto per il verso giusto. Erano tutti e tre di buon umore, aiutati da un po’ di whisky, e l’intervista si è trasformata in un’interminabile risata, o quasi. Blade Runner 2049 è il sequel del famoso film Blade Runner del 1982 di Ridley Scott, e qui vi raccontiamo perché dovreste andare al cinema a guardarlo.
Questa settimana il re dell’Arabia Saudita Salman è stato a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin, nella prima visita ufficiale della storia di un re saudita in Russia. Una cosa da sapere su re Salman è che quando atterra con il suo enorme aereo privato scende sulla pista d’atterraggio su delle solenni scale mobili dorate: non è però soltanto un vezzo, visto che ha 81 anni e ha avuto diversi problemi di salute. Ci sono comunque molti video che lo mostrano scendere le scale dell’aereo senza troppa fatica, ed è quello che ha dovuto fare anche a Mosca, dove c’è stato un problema alle scale, che si sono inceppate mentre re Salman stava scendendo: si è allora fermato e ha aspettato 30 secondi, molto indeciso sul da farsi, prima di scendere a piedi i pochi gradini che gli mancavano per arrivare a terra.
Saudi Arabia king's golden escalator stairs got stuck coming out of his airplane into Moscow in Russia yesterday. pic.twitter.com/xGKYtSvEUs
— Anna Massoglia (@annalecta) October 5, 2017