L’esibizione di Bruce Springsteen al memoriale del World Trade Center

L'esibizione di Bruce Springsteen al memoriale del World Trade Center

La mattina dell’11 settembre 2021, venti anni dopo l’attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York, si sono tenuti alcuni eventi commemorativi a Manhattan (vicino al memoriale del World Trade Center), al Pentagono e in Pennsylvania, cioè nei luoghi dove quel giorno ci furono gli attentati aerei. Tra le varie esibizioni, si è fatta molto notare quella di Bruce Springsteen, che a New York ha cantato “I’ll See You In My Dreams” accompagnato solo da chitarra e armonica.

– Leggi anche: Le scelte di chi era nelle Torri Gemelle

I veicoli di “Mad Max: Fury Road” si possono comprare all’asta

I veicoli di "Mad Max: Fury Road" si possono comprare all'asta

Dal 25 al 26 settembre sarà possibile partecipare a un’asta per comprare alcuni dei celebri e tamarrissimi veicoli realizzati per le riprese del film del 2015 Mad Max: Fury Road, con Tom Hardy e Charlize Theron. In tutto ci sono 13 veicoli all’asta, che è stata organizzata dalla società australiana Lloyds: il sito della società non specifica quale saranno i prezzi di partenza.


In primo piano il “Gigahorse”, uno dei veicoli all’asta

In Mad Max: Fury Road i mezzi come auto e camion, molto modificati, hanno un ruolo centrale: il film, infatti, è ambientato in un futuro post apocalittico in cui si lotta per la benzina e per l’acqua, e dove il potere è detenuto da bande di automobilisti che attraversano il deserto a bordo di assurde automobili attrezzate con grossi speroni, mitragliatrici e altri tipi di armi (oltre, in un caso, a un enorme sistema di amplificazione per suonare una chitarra elettrica dotata di lanciafiamme).

 

Il trailer del nuovo film della saga di “Matrix”

Il trailer del nuovo film della saga di "Matrix"

È stato pubblicato il primo trailer di The Matrix: Resurrections, il nuovo film della saga di Matrix. Il film è un sequel dei primi tre, usciti tra il 1999 e il 2003, e ha come protagonista ancora Keanu Reeves nel ruolo di Neo. Tra gli attori dei primi tre film che riprendono i loro ruoli ci sono anche Carrie-Anne Moss (Trinity) e Jada Pinkett Smith (Niobe, nel secondo e terzo capitolo), mentre tra i nuovi ci sono Yahya Abdul-Mateen II – che interpreta una versione più giovane di Morpheus, il personaggio che nei film precedenti era interpretato da Laurence Fishburne – e Neil Patrick Harris. Il film è scritto e diretto da Lana Wachowski, che insieme alla sorella Lilly aveva realizzato anche i primi tre film della saga. Uscirà al cinema il prossimo 22 dicembre negli Stati Uniti e il 1º gennaio 2022 in Italia.

– Leggi anche: “Matrix” è ovunque

Il trailer in italiano

Il trailer in inglese

– Leggi anche: “Matrix” è una metafora transgender

Nuovo Flash