Una scena di “BlacKkKlansman”, il nuovo film di Spike Lee

Una scena di "BlacKkKlansman", il nuovo film di Spike Lee

BlacKkKlansman è il nuovo film di Spike Lee, nei cinema dal 27 settembre. È ispirato a una storia vera, raccontata nel libro Black Klansman, e parla di un poliziotto nero e un poliziotto ebreo che negli anni Settanta, in Colorado, si infiltrarono nel Ku Klux Klan. I due poliziotti sono interpretati da John David Washington e Adam Driver. Diversi critici hanno scritto che è un film avvincente e divertente – si vede dal trailer – ma anche profondo, “con un messaggio”.

Una scena del film
Il personaggio interpretato da John David Washington prova a convincere la donna interpretata da Laura Harrier a non partecipare a una manifestazione, ma per farlo deve prima spiegarle un paio di cose:

Il trailer italiano

Il presidente del Venezuela è andato a cena da “Salt Bae”, e qualcuno si è arrabbiato

Il presidente del Venezuela è andato a cena da "Salt Bae", e qualcuno si è arrabbiato

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro, il cui paese sta attraversando una gravissima crisi economica e sociale, è andato a mangiare nel costoso ristorante di Nusret Gökçe, cuoco e imprenditore turco noto soprattutto col soprannome “Salt Bae“, per via del buffo modo con cui sala la carne. Il ristorante si trova a Istanbul, in Turchia; Maduro ci è andato insieme alla moglie, di ritorno da un viaggio diplomatico in Cina. Gokce è proprietario di diversi ristoranti tra Stati Uniti, Turchia e Medio Oriente; alcuni suoi tagli di carne possono costare anche alcune centinaia di dollari.

Dopo la visita di Maduro, Gokce ha pubblicato alcuni video sul suo profilo Instagram: poi li ha cancellati ma stanno comunque girando su internet, salvati e ricaricati da altri utenti. In Venezuela c’è un’inflazione altissima e uno studio condotto a febbraio e citato da Reuters dice che la maggior parte delle persone vive in condizione di povertà: tra le tante altre cose, la carne rossa in Venezuela è ormai considerata un raro lusso. È il motivo per cui Maduro è stato criticato per la visita, e Gokce per averlo trattato da star.

Il teaser trailer di “Captain Marvel”

Il teaser trailer di "Captain Marvel"

È online il teaser trailer di Captain Marvelche sarà il 21° film dell’Universo Cinematografico Marvel e sarà il primo ad avere una protagonista donna. Captain Marvel sarà nei cinema dal marzo 2018 e parlerà di Carol Danvers, un’ex pilota di aerei da guerra che dovrà salvare la Terra dagli alieni. Il film sarà ambientato negli anni Novanta ed è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, i registi di 5 giorni fuori. Danvers, che diventa Captain Marvel, è interpretata da Brie Larson.

Nuovo Flash