Qualche giorno fa in Liguria è stato rubato un quadro di Pieter Brueghel il Giovane, che però era un falso: i carabinieri, sapendo che qualcuno stavano per rubare il quadro vero lo avevano infatti sostituito con un falso. I carabinieri, grazie anche alla complicità di sindaco e parrocco, hanno quindi salvato uno dei capolavori di Brueghel, figlio del famoso padre Pieter Bruegel il Vecchio, il pittore fiammingo di cui quest’anno si festeggia il 450° anniversario dalla morte. Dalle Fiandre ci tengono quindi a farci sapere che ammirano come, qui in Italia, abbiamo salvato un quadro di famiglia da un possibile furto. Di conseguenza, ci fanno sapere questo: «Per mostrarvi la nostra gratitudine vogliamo offrirvi una birra ‘Beyond Bruegel‘ gratis! Venite a Bruxelles (bar Plein Public, mostra Beyond Bruegel) dal 18 al 25 aprile. Basterà presentare un documento per dimostrare che siete italiani».
È stato diffuso il nuovo trailer del prossimo film sugli Avengers, intitolato Avengers: Endgame. Sarà il 22° film dell’Universo cinematografico Marvel e uno dei più attesi del 2019 (se siete tra i moltissimi che hanno visto il precedente film della saga, Infinity War, sapete anche perché). Il film uscirà nei cinema il 24 aprile e i registi sono Anthony e Joe Russo, gli stessi di Infinity War.
Nel trailer ci sono vari flashback delle vite dei protagonisti, in bianco e nero, e poi tutti loro che sfilano con l’uniforme degli Avengers. Alla fine compare anche Captain Marvel, personaggio di cui è uscito il film lo scorso 6 marzo e che non aveva fatto parte degli scorsi film degli Avengers.
Due giorni dopo la vittoria in rimonta della Juventus contro l’Atletico Madrid in Champions League, il calciatore francese Patrice Evra ha pubblicato su Instagram una breve conversazione avuta con Cristiano Ronaldo su WhatsApp cinque giorni prima della partita nella quale lo pregava di battere l’Atletico. Ronaldo gli aveva risposto che avrebbero passato il turno “distruggendoli”, cosa che poi è realmente successa proprio grazie a una sua tripletta. Evra e Ronaldo hanno giocato insieme per tre anni nel Manchester United e si conoscono bene. Evra, inoltre, è stato per tre anni alla Juventus fra il 2014 e il 2017.