Lo scorso weekend, durante un concerto a Dallas, Beyoncé ha cantato “The Beautiful Ones” di Prince. È il secondo omaggio a Prince dall’inizio del Formation World Tour di Beyoncé: due settimane fa aveva aperto il primo concerto con un singalong di “Purple Rain”.
Prince è morto la mattina di giovedì 21 aprile, a 57 anni.
La polizia di Manchester si è scusata per aver usato “Allahu Akbar” durante un’esercitazione antiterrorismo

La polizia di Manchester si è scusata per aver utilizzato la frase “Allahu Akbar” durante un’esercitazione antiterrorismo, in cui veniva simulato un attacco suicida.
La frase veniva urlata da un finto attentatore, poco prima di farsi esplodere.
All’esercitazione hanno partecipato più di 800 volontari, che sono stati coinvolti nella rappresentazione di uno scenario simile a quello degli attentati di Parigi e Bruxelles.
Il comunicato diffuso dalla polizia stamattina si scusa per aver collegato l’idea di terrorismo all’Islam durante la simulazione.
Durante la partita di MLB – il campionato americano maggiore di baseball – tra i New York Mets e i San Diego Padres, il lanciatore dominicano dei Mets Bartolo Colon ha fatto il suo primo fuoricampo in 19 anni di carriera nella MLB, a ben 42 anni. Nel baseball capita che i giocatori abbiano età più avanzate che negli altri sport, e anche che un lanciatore non sia particolarmente forte in battuta: Colon, in più, non ha la corporatura del giocatore d’attacco. Per questo il suo primo fuori campo a 42 anni è stato celebrato dai tifosi e dalle cronache sportive come un momento quasi letterario. Mentre Colon faceva il giro delle basi, i suoi stessi compagni di squadra per scherzo sono andati via dalla panchina. Colon è spesso preso in giro per gioco dai media e dai suoi compagni per il suo aspetto buffo e per il fatto che spesso quando è in battuta perde l’elmetto dalla testa. Dopo la partita, Colon ha detto che era stato il momento più importante della sua carriera: è il giocatore più anziano della storia della MLB a fare il suo primo fuoricampo. I telecronisti, commentando la partita, hanno detto «È successo l’impossibile», e che è uno dei più grandi momenti nella storia del baseball, uno sport nella cui epica le vicende umane che riguardano i giocatori hanno sempre un grande ruolo. I Mets hanno poi vinto la partita per 6 a 3.
Do you believe in miracles? YES!https://t.co/zEgp22OsD1
— MLB (@MLB) May 8, 2016