La “discesa in campo” di Berlusconi, 25 anni fa

La "discesa in campo" di Berlusconi, 25 anni fa

Il 26 gennaio del 1994 l’allora imprenditore Silvio Berlusconi annunciò per la prima volta la sua intenzione di “scendere in campo” e dedicarsi alla politica. Lo fece con un video della durata circa nove minuti, registrato nella sua villa di Arcore e inviato a tutti telegiornali affinché lo trasmettessero durante l’edizione serale. Il video inizia con “L’Italia è il paese che amo” e si conclude con “un nuovo miracolo italiano”, e nel mezzo Berlusconi parla della sua intenzione di candidarsi alle elezioni politiche del marzo successivo con un nuovo partito politico, Forza Italia.

Per celebrare la ricorrenza, ieri sera Berlusconi ha pubblicato un nuovo video che inizia con la frase “L’Italia è il paese che amo”, e in cui parla della sua decisione di candidarsi alle prossime elezione europee.

Ci sono due nuove canzoni dei Vampire Weekend

Ci sono due nuove canzoni dei Vampire Weekend

La band rock newyorkese dei Vampire Weekend ha pubblicato due nuove canzoni, che anticipano il disco FOTB, che ancora non ha una data di uscita sicura. Le due nuovi canzoni, che arrivano a sei anni di distanza dall’ultimo disco, si chiamano “Harmony Hall” e “2021”. Il leader della band Ezra Koenig ha detto che verranno pubblicate due nuove canzoni al mese per un po’, finché non uscirà il disco completo.

Il M5S ha scelto l’immagine di stock sbagliata per promuovere il reddito di cittadinanza

Il M5S ha scelto l'immagine di stock sbagliata per promuovere il reddito di cittadinanza

Mercoledì il Movimento 5 Stelle ha pubblicato su Facebook un post per spiegare come ottenere il reddito di cittadinanza pubblicando, tra le altre immagini, una che mostra una coppia sorridente che, grazie alla nuova misura, avrebbe ottenuto 980 euro in più al mese di cui 280 di affitto. Poche ore dopo però l’immagine è stata cancellata anche se in giro si trovano ancora alcuni screenshot. Next quotidiano ha ricostruito il caso spiegando che i calcoli del M5S su quanti soldi due persone in quella condizione avrebbero ricevuto erano errati; a questo si aggiunge un altro motivo: la foto della coppia era di stock, cioè messa a disposizione dalle agenzie fotografiche e pubblicitarie e non realizzata appositamente, ed era stata precedentemente usata per sponsorizzare uno studio dentistico e un farmaco contro la secchezza vaginale, come ha segnalato un utente su Twitter.

Nuovo Flash