Il selfie di Beatrice Vio con Barack Obama

Il selfie di Beatrice Vio con Barack Obama

Martedì sera l’atleta paralimpica italiana Beatrice Vio ha partecipato assieme ad altri personaggi famosi italiani a una cena di stato alla Casa Bianca, l’ultima della presidenza di Barack Obama. Vio è riuscita a scattarsi una foto con Obama, che alcune ore dopo ha pubblicato su Facebook.

Beatrice Vio, chiamata da tutti “Bebe”, è la più famosa fra le atlete paralimpiche italiane: dal 2011 ha vinto tutti i più importanti tornei di scherma, dai campionati nazionali agli Europei e ai Mondiali. Le sue vittorie sono particolarmente seguite e significative perché nel 2008, quando aveva undici anni, Vio venne colpita da una grave meningite, che costrinse i medici ad amputarle gambe e braccia pur di tenerla in vita. Successivamente è diventata la prima schermitrice disabile al mondo a gareggiare senza quattro arti. Alle ultime Paralimpiadi ha vinto l’oro nella gara di fioretto individuale e il bronzo nella gara a squadre.

No Trump, No Clinton: meduse (o koala, al limite)

No Trump, No Clinton: meduse (o koala, al limite)

Il Washington Post ha deciso che serve una pausa dal dibattito sulle elezioni presidenziali americane, e uno spazio in cui non ricevere notizie su Donald Trump o su Hillary Clinton. Serve qualcosa di completamente diverso. Meduse, tipo. O Koala, al limite.

73 domande a Emma Stone

73 domande a Emma Stone

Il magazine Vogue ha dedicato all’attrice Emma Stone la copertina del numero di novembre e le ha fatto 73 domande in un video girato nella sua casa di Los Angeles. Tra le varie cose Emma Stone rivela di aver pianto quando ha incontrato Diane Keaton, Tom Hanks e Lorne Micheals, quali sono i film che l’hanno convinta a recitare (Lo straccione, Io e Annie, Hocus Pocus e Beetlejuice), il suo super-eroe preferito (“sempre Spiderman”), l’attore con cui avrebbe fatto volentieri una scena d’amore (Marlon Brando in Fronte del porto) e il suo primo lavoro (cucinava biscotti per cani). Ha inoltre scherzato su Ryan Gosling, con cui ha recitato di recente in La La Landdefinendolo “sanguinario e vendicativo” e ha fatto una sorprendente imitazione di Britney Spears:

Nuovo Flash