«La mia è quella rossa!»

«La mia è quella rossa!»

La Gran Bretagna ha fatto delle grandi Olimpiadi: è finita al secondo posto nel medagliere con 67 medaglie (27 d’oro, 23 d’argento e 17 di bronzo), superando il record di 65 medaglie ottenuto a Londra 2012. In quelle Olimpiadi gli atleti britannici giocavano in casa; da quelle di Rio invece sono tornati in aereo e una volta arrivati si sono trovati davanti a molte valigie rosse, tutte uguali perché tutte fornite dalla loro federazione olimpica. Non tutte avevano però chiari elementi che permettessero di riconoscerle e gli atleti hanno quindi dovuto passare molto tempo per capire dov’era e qual era il loro bagaglio. Alcuni hanno detto di averci messo quasi due ore.

Non sembra, ma questo giornale ha fatto una cosa straordinaria

Non sembra, ma questo giornale ha fatto una cosa straordinaria

A inizio agosto Yated Ne’eman – un settimanale americano della comunità ebrea ortodossa – ha fatto un po’ di storia pubblicando una foto di Hillary Clinton e contravvenendo alla radicata usanza dei giornali ebrei ortodossi di non pubblicare foto di donne. La foto pubblicata da Yated Ne’eman è parzialmente oscurata, di Hillary Clinton si vedono solo un braccio e i capelli, ma articoli precedenti dedicati a lei erano stati illustrati con disegni o foto di suo marito Bill Clinton. Intervistati lo scorso anno dalla Columbia Journalism Review, diversi direttori di giornali o settimanali ortodossi avevano detto che vista la possibile elezione di Clinton a presidente avrebbero dovuto rivedere le loro regole sulla pubblicazione di foto di donne, ma che in ultima istanza la decisione sarebbe stata dei rabbini delle comunità di riferimento.

Campioni del mondo di palleggi negli spogliatoi

Campioni del mondo di palleggi negli spogliatoi

La squadra di calcio di Syracuse, nello stato di New York, ha postato su Facebook un divertente video in cui tutti i giocatori cercano di completare un difficile gioco, passandosi la palla di testa tra tutti senza farla mai cadere a terra e cercando di centrare il cestino dell’immondizia alla fine di tutti i passaggi. Arrivateci, alla fine.

Nuovo Flash