Anche i meme votano

Anche i meme votano

Ieri in Turchia si è votato per il referendum costituzionale promosso da Recep Tayyip Erdoğan per dare più poteri al presidente della repubblica. L’affluenza è stata intorno all’85 per cento e tra i molti cittadini turchi che hanno votato c’è stato anche Nusret Gökçe, cuoco turco proprietario di una catena di steakhouse e molto famoso in tutto il mondo per essere diventato una sorta di meme, chiamato Salt Bae, per il buffo modo con cui sala la carne che sta cucinando. Anche quando vota, Salt Bae fa Salt Bae.

İşlem tamam#saltbae #saltlife #salt

A post shared by Nusr_et#Saltbae (@nusr_et) on

Un video di Nusret Gökçe dove sala la carne:

Ottoman steak 🔪

A post shared by Nusr_et#Saltbae (@nusr_et) on

Salvatore Sirigu ci sa ancora fare

Salvatore Sirigu ci sa ancora fare

Salvatore Sirigu per molti anni è stato uno dei portieri italiani più forti e in vista: ha giocato per diverse stagioni da titolare nel Paris Saint-Germain e in Nazionale è stato la prima riserva di Gianluigi Buffon sia ai Mondiali 2014 sia agli Europei dello scorso anno. Da qualche tempo però Sirigu ha perso il posto sia al Paris Saint-Germain – senza poi trovarlo nemmeno al Siviglia, la squadra a cui era stato ceduto in prestito – sia in Nazionale, a causa della rapida crescita di Gianluigi Donnarumma. Da tre mesi gioca con l’Osasuna, ultima in classifica nella Liga spagnola. Eppure, Sirigu ha dimostrato di saperci ancora fare: nella partita giocata ieri fra Atletico Madrid e Osasuna, ha parato due rigori in due minuti all’Atletico Madrid, quando la sua squadra stava già perdendo per 3-0. La partita si è conclusa proprio sul 3-0 per l’Atletico Madrid.

«Io dovevo fare l’ufficiale di marina»

«Io dovevo fare l’ufficiale di marina»

Cinquant’anni fa oggi morì Totò, cioè Antonio de Curtis, il grande attore comico soprannominato «principe della risata» per il fatto di essere figlio di un marchese. Nel 1965, durante una bella e lunga intervista al conduttore televisivo e critico letterario Luigi Silori nella trasmissione Segnalibro, Totò raccontò molte di cose di sé, dai suoi inizi a quello che pensava del suo successo. Nel corso della sua vita Totò fu molto snobbato dai critici cinematografici, per poi essere rivalutato in età avanzata – più o meno nel periodo in cui diede questa intervista – e infine dopo la morte.

Nuovo Flash