I farmaci per l’insonnia non fanno diventare razzisti

I farmaci per l'insonnia non fanno diventare razzisti

Martedì il network americano ABC ha cancellato la popolare serie tv Roseanne dopo che la sua ideatrice e interprete principale Roseanne Barr aveva scritto un tweet razzista e offensivo contro Valerie Jarrett, consigliera dell’ex presidente Barack Obama. Jarrett, che è afroamericana, era stata descritta da Barr come una figlia dei Fratelli Musulmani e delle scimmie del film Il pianeta delle scimmie.

Barr si era poi scusata, e mercoledì ha scritto in un tweet poi cancellato: «Erano le due di mattina e stavo twittando sotto effetto di Ambien [un farmaco per l’insonnia, ndr]», aggiungendo che comunque quello che ha scritto era «indifendibile» e «un errore». Sanofi, la società farmaceutica che produce l’Ambien, ha scritto un tweet per spiegare che il tweet razzista di Barr non dipendeva dal suo farmaco: «Persone di tutte le etnie, religioni e nazionalità lavorano a Sanofi ogni giorno per migliorare le vite delle persone nel mondo. Sebbene tutte le cure farmacologiche abbiano degli effetti collaterali, il razzismo non è un effetto collaterale di nessun farmaco Sanofi».

Barr ha poi spiegato che non voleva difendere quello che aveva scritto, ma che le era già capitato di aver «rotto delle uova contro il muro alle due di notte» dopo aver preso l’Ambien, che può provocare episodi di sonnambulismo. Barr, in ogni caso, era già stata criticata in passato per aver scritto tweet razzisti e aver diffuso teorie cospirazioniste.

La nuova maglietta di Balenciaga a 1000 euro

La nuova maglietta di Balenciaga a 1000 euro

Balenciaga, la casa di moda francese guidata dal direttore creativo Demna Gvasalia, ha messo in vendita un’altra delle sue proposte bizzarre, come le Crocs rosa da oltre 700 euro e la borsa in stile IKEA da 1.700 euro: stavolta è una maglietta con attaccata davanti una camicia, la “T-shirt Shirt”, che costa 1290 dollari, circa 1.100 euro. Fa parte della collezione autunno-inverno 2018 e per ora si può solo pre-ordinare online; la si potrà comprare nei negozi dal 19 giugno.

Dall’arrivo di Gvasalia, Balenciaga, storica azienda di moda di lusso francese, è famosa per le scelte eccentriche e incentrate sullo street-style, un modo di vestire inizialmente informale, economico, multiculturale e ispirato a quello degli skaters, della gente di strada e dei rapper. È spesso criticata e ridicolizzata ma allo stesso tempo considerata da molti appassionati di moda, soprattutto i più giovani, uno dei marchi più cool, più fighi, in circolazione. Anche questa volta, c’è chi ha già ordinato le sue magliette e chi si sta divertendo sui social a prenderle in giro.

Il trailer del nuovo videogioco dei Pokémon per Nintendo Switch

Il trailer del nuovo videogioco dei Pokémon per Nintendo Switch

Oggi è stato pubblicato il primo trailer del nuovo videogioco dei Pokémon per la console  Nintendo Switch. Il gioco si chiama “Pokémon Let’s Go” e sarà in vendita dal 16 novembre in due versioni, “Pokémon Let’s Go: Pikachu”  e “Pokémon Let’s Go: Evee”, a seconda che si voglia iniziare il gioco con l’uno o con l’altro Pokémon.

La meccanica di gioco non si discosta molto da quella degli altri giochi classici della serie Pokémon: si va in giro per il mondo alla ricerca di mostri da catturare e con cui combattere per diventare il miglior “allenatore di Pokémon”. Come per tutti i giochi di Nintendo Switch si potrà scegliere se giocare direttamente sulla console o sul televisore. Sarà inoltre disponibile una modalità multiplayer, per sfidare altri giocatori o per andare a caccia di Pokémon insieme a loro e, per chi gioca a “Pokémon Go“, ci sarà la possibilità di trasferire i Pokémon dalla Nintendo Switch all’app.

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