• FLAHES
  • Venerdì 7 febbraio 2020

Come si fanno le squadre per gli All Star Game dell’NBA

Sono state annunciate le due squadre che parteciperanno all’All Star Game di basket dell’NBA, cioè la partita-esibizione tra i migliori e più votati giocatori della lega che quest’anno si terrà il 16 febbraio a Chicago, Illinois. Come già negli ultimi due anni i giocatori, votati da tifosi, giornalisti e giocatori NBA, non sono stati divisi tra una squadra della Eastern Conference e una della Western Conference, come succedeva negli anni passati, ma in due squadre capitanate dai due giocatori più votati, LeBron James dei Los Angeles Lakers e Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks.

James e Antetokounmpo hanno scelto i componenti delle rispettive squadre in diretta televisiva – prima uno e poi l’altro, come si fa nei campetti di basket quando si fanno le squadre – iniziando con i “titolari” e poi passando alle “riserve”.

Team LeBron

Titolari: Anthony Davis (Los Angeles Lakers); Kawhi Leonard (Los Angeles Clippers); Luka Doncic (Dallas Mavericks); James Harden (Houston Rockets)
Riserve: Damian Lillard (Portland Trail Blazers); Ben Simmons (Philadelphia 76ers) Nikola Jokic (Denver Nuggets); Jayson Tatum (Boston Celtics); Chris Paul (Oklahoma City Thunder) Russell Westbrook (Houston Rockets);Domantas Sabonis (Indiana Pacers)

Team Giannis

Titolari: Joel Embiid (Philadelphia 76ers); Pascal Siakam (Toronto Raptors); Kemba Walker (Boston Celtics); Trae Young (Atlanta Hawks)
Riserve: Khris Middleton (Milwaukee Bucks);Bam Adebayo (Miami Heat); Rudy Gobert (Utah Jazz);Jimmy Butler (Miami Heat); Kyle Lowry (Toronto Raptors); Brandon Ingram (New Orleans Pelicans);Donovan Mitchell (Utah Jazz)

Quest’anno la gara dell’All Star Game cambierà formato in onore di Kobe Bryant, morto il 26 gennaio in un incidente in elicottero in California. I primi tre quarti saranno giocati come tre partite separate, e il risultato verrà azzerato al termine di ogni quarto. La squadra vincente potrà destinare in beneficenza 100mila dollari per ogni quarto vinto. Al termine dei tre quarti, verranno sommati i punteggi, e verrà quindi fissato un punteggio da raggiungere per vincere, pari al punteggio della squadra in vantaggio + 24 punti, in onore del numero di maglia di Kobe Bryant. Chi raggiungerà quel punteggio vincerà la partita e riceverà ulteriori 200mila dollari da dare in beneficenza. Nel caso una squadra vincesse sia i primi tre i quarti che l’ultimo quarto, la squadra perdente riceverà comunque 100mila dollari.