La scienza ieri, oggi, domani

È stato un anno ricco di novità e scoperte, raccontano Emanuele Menietti e Beatrice Mautino.

di Emanuele Menietti, Beatrice Mautino
episode
00:00:00
00:00:00
00:00:00

Dai progressi nelle terapie geniche al successo senza precedenti delle energie rinnovabili, passando per gli sviluppi nei sistemi delle intelligenze artificiali, è stato un anno di scienza ricco di novità e scoperte. E molte ci faranno compagnia anche nell’anno che sta per iniziare, seppure tra grandi incertezze negli Stati Uniti a causa dell’amministrazione Trump e dei suoi tagli alla ricerca. Per capire che cosa ci aspetta nel prossimo anno, ripercorriamo quello appena passato. Ma ci occupiamo anche di postumi da sbornia, dopo i pasti natalizi.
Ci sono anche altri podcast del Post: la rassegna stampa Morning, le Altre Indagini di Stefano Nazzi, gli approfondimenti di Francesco Costa su Wilson, e molti altri che parlano di scienza, esteri, linguaggio. E poi c’è quello su Sanremo. Sono i podcast dedicati a chi ha un abbonamento al Post, che a Natale puoi regalare, o farti regalare.

Leggi anche:

– Canto di Natale Lost Science, New York Times Come una persona può smantellare la sanità di mezzo mondo Sette storie scientifiche positive per ritrovare la fiducia nel 2025 Dieci persone che hanno contribuito a plasmare la scienza nel 2025La storia del buco nell’ozonoLa crescita apparentemente inarrestabile delle energie rinnovabili è la svolta scientifica dell’anno 2025 La grande espansione del solare La scienza nel 2026: gli eventi da tenere d’occhio nel prossimo annoCome mai bere alcol di giorno sembra dare un effetto diverso

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.