Jannik Sinner non parteciperà agli US Open

Jannik Sinner alla fine della semifinale vinta contro Daniil Medvedev a Roma, 16 maggio 2026 (AP Photo/Alessandra Tarantino)
Jannik Sinner alla fine della semifinale vinta contro Daniil Medvedev a Roma, 16 maggio 2026 (AP Photo/Alessandra Tarantino)

Il tennista italiano Jannik Sinner non parteciperà agli US Open (uno dei quattro tornei del Grande Slam, i più importanti del tennis) in programma a New York dal 30 agosto al 13 settembre. Sinner, che è al primo posto del ranking mondiale, ha annunciato la decisione con un post pubblicato sui social, spiegando che salterà il torneo a causa di un problema al ginocchio destro che non ha ancora risolto. Agli US Open parteciperà invece il tennista spagnolo Carlos Alcaraz, numero due del ranking e principale rivale di Sinner, che non giocava da quattro mesi a causa di un infortunio al polso.

La finale degli US Open del 2025, vinta da Alcaraz, rimarrà quindi fino al prossimo anno l’ultima partita di un torneo del Grande Slam giocata tra Sinner e Alcaraz, che sono i due tennisti più forti al mondo in questo momento: agli Australian Open infatti Sinner era uscito in semifinale contro il tennista serbo Djokovic, mentre Alcaraz aveva saltato il Roland Garros e Wimbledon per infortunio. Nel 2026 i due si sono affrontati una volta sola, nella finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo che ha vinto Sinner.

Dopo gli US Open, il successivo torneo dello Slam saranno gli Australian Open, in programma a Melbourne dall’11 al 31 gennaio 2027.