In Germania un guasto ha fermato tutti i treni per ore

In Germania tutti i treni sono stati fermi per diverse ore a causa di un guasto al sistema radio, cominciato nella tarda serata di martedì. Le compagnie ferroviarie – tra cui la nazionale Deutsche Bahn, ma anche quelle locali – hanno cancellato i treni in programma in tutto il paese mentre quelli in viaggio sono stati bloccati. I treni hanno cominciato a ripartire dopo mezzanotte, ma il servizio è stato limitato e lento.
L’amministratrice delegata di Deutsche Bahn ha fatto sapere che come prima cosa gli addetti hanno cercato di fare arrivare i treni bloccati nelle stazioni, in modo che i passeggeri potessero scendere. La causa del guasto non si conosce ancora, anche se le ferrovie dicono di averla identificata. Le ripercussioni sulla viabilità ferroviaria tedesca nella giornata di mercoledì saranno pesanti.


