In Germania un guasto ha fermato tutti i treni per ore
E i problemi non sono ancora risolti, a causa di guai al sistema radio

In Germania tutti i treni sono stati fermi per diverse ore a causa di un guasto al sistema radio, nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 giugno. Le compagnie ferroviarie – tra cui la nazionale Deutsche Bahn, ma anche quelle locali – hanno cancellato i treni in programma in tutto il paese mentre quelli in viaggio sono stati bloccati. Sono iniziati lentamente a ripartire dopo mezzanotte, ma il servizio è ancora limitato e lento.
L’amministratrice delegata di Deutsche Bahn ha fatto sapere che stanno cercando innanzitutto di far arrivare i treni bloccati nelle stazioni in modo che i passeggeri possano scendere. Ci sono ancora poche informazioni e non si conosce la causa del guasto, anche se le ferrovie dicono di averla identificata. Le ripercussioni sulla viabilità ferroviaria tedesca saranno gravi.


