• Moda
  • Lunedì 29 settembre 2025

Le foto della sfilata di Armani

Quella per festeggiare i 50 anni del marchio e l’ultima curata dal suo fondatore, a cui hanno partecipato molte persone famose

LaTanya Richardson, Spike Lee e Samuel L. Jackson (Jacopo Raule/Getty Images)
LaTanya Richardson, Spike Lee e Samuel L. Jackson (Jacopo Raule/Getty Images)
Caricamento player

Domenica sera alla Pinacoteca di Brera di Milano si sono riunite celebrità da tutto il mondo per assistere alla sfilata di Armani per la collezione primavera/estate 2026. La sfilata era già stata pensata come un evento eccezionale per festeggiare i 50 anni dalla fondazione del marchio, a luglio del 1975. Ma è diventata un evento ancora più solenne e partecipato per via della morte del fondatore Giorgio Armani avvenuta lo scorso 4 settembre, anche considerato che la collezione è stata presentata come l’ultima curata anche da lui. Tra i famosi di Hollywood presenti c’erano Cate Blanchett, Glenn Close, Richard Gere, Spike Lee, Samuel L. Jackson, Leslie Bibb, e tra gli italiani Bianca Balti, Anna Ferzetti, Margherita Buy, Liliana Segre e Federica Pellegrini.

La sfilata è stata accompagnata dalla musica di pianoforte suonata dal vivo da Ludovico Einaudi, e per il saluto finale sono usciti in passerella la nipote Silvana Armani e Leo Dell’Orco, rispettivamente responsabili delle sfilate femminili e maschili. Dal 24 settembre alla Pinacoteca di Brera è in corso la mostra “Giorgio Armani. Milano, per amore” dedicata ai 50 anni del marchio. A Milano la settimana della moda femminile era iniziata martedì e finisce oggi.

– Leggi anche: Cosa c’è nel testamento di Giorgio Armani