Milan e Atalanta sono state eliminate dalla Champions League

Martedì sera il Milan e l’Atalanta sono state eliminate dalla Champions League dopo le partite di ritorno dei playoff, la fase successiva a quella dei gironi, disputate rispettivamente contro Feyenoord e Club Brugge.
La partita di andata del Milan era finita 1-0 per il Feyenoord. Nel primo tempo del ritorno il Milan ha dominato la partita ma è riuscito a segnare un solo gol con l’attaccante messicano Santiago Giménez (che peraltro fino a poche settimane fa giocava proprio per il Feyenoord). All’inizio del secondo tempo però è rimasto in dieci per via dell’espulsione del suo terzino Theo Hernández, per doppia ammonizione. Il Feyenoord ha quindi pareggiato e passato il resto della partita a difendere il risultato.
Anche l’Atalanta aveva perso la propria partita di andata, per 2-1. In quella di ritorno ha subito tre gol nel primo tempo e non è più riuscita a rientrare in partita.
Fra le squadre italiane ancora in Champions League, la Juventus giocherà mercoledì la propria partita di ritorno dei playoff contro il PSV, mentre l’Inter è già qualificata agli ottavi.