A gennaio uscirà un’autobiografia di papa Francesco pubblicata da Mondadori
Una precedente versione di questo articolo diceva erroneamente che era la prima autobiografia scritta da un papa in vita: ci scusiamo per l’errore, che è stato corretto.
Mercoledì alla Fiera del Libro di Francoforte la casa editrice Mondadori ha annunciato che nel gennaio del 2025 pubblicherà Spera, l’autobiografia scritta da papa Francesco. È la seconda volta che Francesco scrive un libro sulla storia della sua vita, dopo Life, uscito nella primavera del 2024 e pubblicato con Harper Collins. La stesura di Spera è cominciata nel marzo del 2019 con la collaborazione di Carlo Musso, direttore editoriale della sezione non-fiction delle case editrici Piemme e Sperling & Kupfer e fondatore del marchio indipendente Libreria Pienogiorno.
Il libro uscirà contemporaneamente in più di 80 paesi e in diverse lingue. Inizialmente il papa voleva che fosse pubblicato dopo la sua morte, ma l’uscita è stata anticipata al 2025 in occasione del Giubileo, l’anno santo che il papa convoca periodicamente dal 1300 e che inizierà a dicembre del 2024.
– Leggi anche: È iniziata la Fiera del Libro di Francoforte, di cui si discute da mesi