• Sport
  • Lunedì 12 febbraio 2024

Gli spot trasmessi durante il Super Bowl

Nell'evento televisivo più seguito dell'anno negli Stati Uniti si sono visti tra gli altri David e Victoria Beckham, Jennifer Aniston e Christopher Walken

Jennifer Aniston per Uber Eats
Jennifer Aniston per Uber Eats
Caricamento player

Ogni anno durante il Super Bowl, la finale del campionato statunitense di football americano, vengono trasmessi diversi costosissimi spot pubblicitari in cui recitano attori, cantanti e altri personaggi dello spettacolo. Il Super Bowl è l’evento più ambito dagli inserzionisti, che cercano di accaparrarsi gli spazi pubblicitari: molte delle pubblicità più ricordate della storia — spesso circolate anche in Italia — sono state realizzate proprio in occasione di un Super Bowl, come quella diretta da Ridley Scott per Apple nel 1984.

Negli spot trasmessi durante il Super Bowl, giocato nella notte tra domenica e lunedì e vinto dai Kansas City Chiefs, si sono visti tra gli altri Peyton Manning, Post Malone, Jennifer Hudson, Cardi B, David e Victoria Beckham, Jennifer Aniston e Christopher Walken.

Storicamente gli spazi pubblicitari per la serata vengono acquistati soprattutto da aziende e marchi che vogliono raggiungere un pubblico maschile e appassionato di sport, ma quest’anno ce ne sono state più del solito esplicitamente rivolte a un pubblico femminile, come quelli dei marchi di bellezza e.l.f. Cosmetics (in cui ha recitato il cast di Suits, la serie statunitense più trasmessa in streaming lo scorso anno negli Stati Uniti), Nyx Professional Makeup e Dove.

– Leggi anche: Taylor Swift ha condizionato anche le pubblicità del Super Bowl

Il cambiamento è stato spiegato da molti con il fatto che, negli ultimi mesi, le partite della National Football League (NFL, la principale lega di football americano) hanno cominciato a essere seguite anche da molte donne e ragazze appassionate della cantante Taylor Swift, che dallo scorso settembre si è presentata regolarmente a varie partite dei Kansas City Chiefs, squadra per cui gioca Travis Kelce, il suo nuovo partner.

Uber Eats
con Jennifer Aniston e David Schwimmer

Uber Eats
con David e Victoria Beckham

Dunkin’
con Ben Affleck e Jennifer Lopez

BMW
con Christopher Walken

Mountain Dew
con Aubrey Plaza

BetMGM
con Vince Vaughn e Tom Brady

Verizon
con Beyoncé

Nerds
con Addison Rae

e.l.f. Cosmetics
con il cast di Suits