Pare che Brad Pitt abbia 60 anni

Le foto di un attore che ha iniziato con piccole parti da belloccio per poi diventare uno dei più famosi e richiesti del mondo

Brad Pitt alla prima di Blonde al festival di Venezia, 8 settembre 2022
(AP Photo/Domenico Stinellis)
Brad Pitt alla prima di Blonde al festival di Venezia, 8 settembre 2022 (AP Photo/Domenico Stinellis)

Prima di interpretare il ladro autostoppista nel celebre film del 1991 Thelma & Louise Brad Pitt era praticamente uno sconosciuto: dopo diventò il belloccio per eccellenza, quello che compariva sui poster delle camerette di mezzo mondo, e oggi che compie 60 anni è ancora uno degli attori più richiesti, chiacchierati e influenti di Hollywood.

Nato nell’Oklahoma il 18 dicembre del 1963, Pitt crebbe nel Missouri e dopo aver lasciato l’università si trasferì a Los Angeles per prendere lezioni di recitazione. All’inizio ebbe alcune piccole parti in film e serie tv, tra cui Dallas, e dalla metà degli anni Novanta diventò quello che è oggi grazie a Intervista col Vampiro, Seven e Sette anni in Tibet, ma anche Fight Club, Ocean’s Eleven, Moneyball, Il curioso caso di Benjamin Button, The Big Short e Troy.

Nella sua carriera Pitt è stato candidato a quattro Oscar e ne ha vinti due, uno come produttore per 12 anni schiavo e uno come migliore attore non protagonista per C’era una volta… a Hollywood. In effetti è opinione condivisa tra gli addetti ai lavori che nonostante la sua fama sia perfino più bravo a fare i ruoli secondari rispetto a quelli da protagonista. Tra gli altri ha recitato in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e Burn After Reading dei fratelli Coen e, più di recente, in Bullet Train e in Babylon di Damien Chazelle.

– Leggi anche: Brad Pitt sa cosa vuole