• bits
  • TV
  • Martedì 24 ottobre 2023

Andrea Giambruno lascerà la conduzione del programma tv “Diario del giorno”, ma continuerà a curarne il coordinamento redazionale

(ANSA/FABIO FRUSTACI)
(ANSA/FABIO FRUSTACI)

Martedì sera Mediaset ha diffuso un comunicato stampa in cui annuncia che il giornalista Andrea Giambruno, ex compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, lascerà la conduzione del programma televisivo Diario del giorno, in onda su Rete 4, ma continuerà comunque a curarne il «coordinamento redazionale». Di fatto quindi Giambruno non apparirà più in video, ma seguirà comunque la produzione del programma. Il comunicato afferma che la decisione è stata concordata tra l’azienda e Giambruno, il quale sarebbe «dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento».

– Leggi anche: Giorgia Meloni ha detto che la sua relazione con Andrea Giambruno è finita

La settimana scorsa il programma Striscia la Notizia, in onda su Canale 5, aveva trasmesso alcuni fuori onda in cui Giambruno faceva battute piuttosto pesanti e a sfondo sessuale a varie colleghe. Venerdì Meloni aveva comunicato su X (Twitter) che la sua relazione con il giornalista, durata quasi dieci anni, era giunta al termine, senza specificare però le motivazioni della decisione.