• Mondo
  • Venerdì 29 settembre 2023

I video di New York allagata

Le forti piogge di venerdì mattina hanno causato inondazioni, bloccando il traffico e rallentando metropolitana e aeroporti

(NYScanner via Twitter)
(NYScanner via Twitter)

Venerdì mattina (in Italia era pomeriggio) ampie parti della città di New York si sono allagate a causa delle piogge molto intense cadute in poche ore sulla città. Le precipitazioni più forti hanno interessato l’area di Brooklyn, dove sono caduti più di dieci centimetri di pioggia in appena tre ore, ma la situazione è comunque difficile in molte zone anche nello stato di New York.

La governatrice Kathy Hochul ha dichiarato lo stato di emergenza per la città di New York, ricordando che circa 8,5 milioni di persone si trovano in zone a rischio di allagamenti almeno fino alla fine della giornata.

La pioggia ha reso necessaria la sospensione di alcune attività al LaGuardia International Airport, uno degli aeroporti principali di New York.

Sui social network molte persone hanno condiviso foto e video di strade allagate e impraticabili, in alcuni casi con veicoli rimasti bloccati a causa dell’arrivo dell’acqua.

Alcune fermate della metropolitana sono a rischio allagamento, con ritardi sulle linee proprio nelle ore di punta, quando la maggior parte dei pendolari raggiunge la città per andare al lavoro.

A causa dei disagi sulle strade, le autorità locali hanno invitato la popolazione a evitare spostamenti, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.

Secondo le previsioni, le forti piogge proseguiranno almeno fino alla fine di venerdì e sono previste precipitazioni non solo nella zona di New York, ma anche nel vicino New Jersey e in alcune aree del Connecticut.