Una canzone degli Zero 7

Sul tempo che passa senza progressi

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Paul Simon ha riraccontato la sua separazione da Art Garfunkel, alla radio da Howard Stern.
La canzone nuova dei Duran Duran è bruttina assai, no?
A Faenza abbiamo parlato con Malika Ayane del suo libro, che è una raccolta di racconti connessi tra loro, con frequenti citazioni musicali, per esempio di Goodbye stranger dei Supertramp.
Avevo comprato i biglietti per andare a vedere Natalie Merchant a Bruxelles, a novembre, scegliendo tra le date del tour europeo visto che in Italia non ne avrebbe fatte. Poi Stefania non era sicura di poter venire quella sera e allora ho comprato i biglietti per Natalie Merchant a Londra, dieci giorni prima. Ora Natalie Merchant ha aggiunto due date in Italia, a Milano e a Chiari.
Oggi sul Corriere della Sera c’era un articolo su una mostra piacentina dedicata agli Who che ha un po’ perso il controllo della antica questione sulla scelta di articoli e preposizioni prima dei nomi delle band (qui doppia questione: cosa si fa con i “The” e cosa si fa coi nomi che iniziano per W).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.