• Blog
  • Mercoledì 13 settembre 2023

Cos’è successo ai giornali?

Una diretta con Luca Sofri e Francesco Costa per parlare di "Voltiamo decisamente pagina", il nuovo numero della rivista del Post

Caricamento player

Puoi ordinare il nuovo numero di Cose spiegate bene sul sito del Post (con spedizione gratuita). Voltiamo decisamente pagina può essere acquistato anche nelle librerie e nelle librerie online di AmazonBookdealerFeltrinelli e IBS

***

Voltiamo decisamente pagina, il nuovo numero di Cose spiegate bene – la rivista di carta del Post – è in libreria da mercoledì 13 settembre dopo le due settimane di acquisto dedicate ad abbonate e abbonati del Post. Come ogni numero di Cose spiegate bene, anche Voltiamo decisamente pagina si occupa di raccontare, spiegare e approfondire un singolo tema, che in questo caso è il giornalismo. In particolare, questo numero di Cose si occupa del modo in cui il giornalismo è cambiato negli ultimi 25 anni: da quando, cioè, le notizie – e i lettori – si sono spostate su Internet. Con conseguenze enormi sia sulle notizie che sui lettori di quelle notizie.

È una storia che il Post ha vissuto molto da vicino e di cui fa parte (nel suo piccolo). Ed è una storia che il Post si occupa di raccontare e spiegare da quando esiste, pensando che conoscere e capire come funzionano i giornali e quali scelte ci sono dietro le notizie che leggiamo sia molto importante per capirle e misurarle.

Giovedì 14 settembre di queste cose hanno parlato in diretta sul sito del Post Luca Sofri e Francesco Costa in una presentazione di Voltiamo decisamente pagina e dei suoi contenuti.