• Libri
  • Lunedì 29 maggio 2023

La prima puntata di Timbuctu

Il nuovo podcast del Post con Marino Sinibaldi: tutti giorni alle 16:00, per parlare "con i libri"

Caricamento player

Inizia lunedì un nuovo podcast quotidiano del Post, con Marino Sinibaldi: giornalista, saggista e presidente del Centro per il libro e la lettura, per molti anni direttore di Radio 3 e conduttore radiofonico. Si chiama Timbuctu e uscirà ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16.

Dentro Timbuctu Sinibaldi si occuperà di attualità e delle cose che succedono raccontando storie e riflessioni a partire dai libri, dalla lettura e dall’editoria. «Timbuctu non è un podcast di libri o sui libri, ma che parla con i libri», ha spiegato Sinibaldi stesso nella presentazione del nuovo podcast.

Nella prima puntata, Sinibaldi parte dalle basi che basi non sono più: la differenza netta e binaria tra maschi e femmine, e lo fa con un libro appena uscito che parla dell’oggi più contemporaneo ma che lo fa usando un metodo antico, la corrispondenza epistolare. Il libro è Caro Stronzo di Virginie Despentes, ma si parla anche di Le relazioni pericolose, il romanzo epistolare di Choderlos de Laclos del 1782.

Timbuctu esce dal lunedì al venerdì sul sito e sull’app del Post e sulle principali piattaforme, alle 16:00. Ovunque preferiate ascoltarlo, potete attivare le notifiche per riceverne una ogni volta che uscirà una nuova puntata.