Le foto di mercoledì a Cannes

Con Pedro Almodovar, Ethan Hawke, Viola Davis, Wim Wenders e quelli di "Monster" e "Le retour"

(Vianney Le Caer/Invision/AP)
(Vianney Le Caer/Invision/AP)
Caricamento player

Monster e Le retour – Homecoming sono i due film in concorso presentati ieri, il secondo giorno del festival di Cannes. Il primo è un thriller del regista giapponese Hirokazu Kore-eda, che nel 2018 vinse la Palma d’oro con Un affare di famiglia. La storia comincia quando una madre single nota dei cambiamenti nei comportamenti del figlio e ne chiede conto alla scuola, iniziando a capire che hanno a che fare con il suo insegnante.

Le retour della francese Catherine Corsini racconta invece di una donna, Khédidja, che parte per passare l’estate in Corsica per badare ai figli della ricca famiglia parigina per cui lavora. Porta con sé le sue figlie adolescenti, con cui ha lasciato l’isola 15 anni prima in seguito a una tragedia, e il viaggio diventa l’occasione per approfondire la storia di quel passato.

Le attenzioni del red carpet erano però anche per i protagonisti di Strange Way of Life di Pedro Almodovar: un cortometraggio di genere western con Ethan Hawke e Pedro Pascal (assente al festival) che interpretano due cowboy ex-amanti che si rivedono dopo 25 anni. C’erano Ethan Hawke, George Steane, Jose Condessa, Jason Fernandez e Manu Rios. Per finire è stato presentato anche Anselm, il documentario dedicato all’artista Anselm Kiefer di Wim Wenders, che nei prossimi giorni presenterà anche il film in concorso Perfect Days.