• Blog
  • Venerdì 3 marzo 2023

Tre mesi col Post

Riprendiamo a ospitare stage, per giovani tra i 20 e i 26 anni che vogliano imparare le cose che abbiamo imparato noi

(Monty Meth/Topical Press Agency/Hulton Archive/Getty Images)
(Monty Meth/Topical Press Agency/Hulton Archive/Getty Images)
Caricamento player

Dopo alcuni anni di novità e impegni che ci hanno sottratto il tempo per seguire adeguatamente questo aspetto, il Post ospiterà cinque stage di tre mesi tra il 2 maggio e la fine di luglio, destinati a persone tra i 20 e i 26 anni: per condividere con loro scelte, linguaggi, priorità e tecniche dell’informazione online come è applicata dal Post, in vista di future eventuali collaborazioni.

Il lavoro al Post ha criteri e inclinazioni giornalistiche che vogliamo condividere, assieme alle cose che abbiamo imparato fino a oggi, e che vogliamo affidare ad altre persone interessate al giornalismo contemporaneo: persone che abbiano la duttilità necessaria ad adattarsi alle molte opportunità di questi tempi, e la brillantezza e iniziativa utili a individuarne di nuove, di opportunità. E la pazienza di studiare e imparare.

Gli stage saranno retribuiti e a tempo molto pieno (dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio), saranno dedicati soprattutto alla formazione – studio matto e disperatissimo -, si svolgeranno in presenza a Milano, e non sono richieste competenze o esperienze specifiche se non un’affinità con gli approcci e le scelte del Post.

Le candidature sono chiuse.